sabato 20 giugno 2020

Siamo bombe a mano e passiamo da splendere a esplodere...

ci ho anche provato, io, a prendere il sole
ma faceva caldo..

Le novità del momento
Novità italiane

12) Dioniso - Dammi una ragione Voto: 5-.. (Immagino sia una sorta di band emergenti, con il solito punto debole di essere sostanzialmente privi di una vera personalità musicale. O magari è solo il brano a non rendere loro giustizia.)


11) Kenzo - Istanti Voto: 5.. (Che poi con l'autotune hanno tutti la stessa voce. E le stesse cazzo di rime. Ormai uno vale l'altro...)


10) Il Tre - Te lo prometto Voto: 5.. (non mi pare che avesse nulla di nuovo o interessante da dire. Piuttosto banale, tutto già sentito, pure il modo di fare musica...)


9) Ummo - Blu Voto: 5.. (E niente, praticamente sono gli Sugarfree vecchia maniera. Affondati nel buonismo. -A volte sembra un inganno la vita che diventa solo un affanno.. ma credi nei tuoi sogni e abbraccia gli sbagli, c'è un universo in noi.-  Roba che neanche ad High School Musical...)


8) Fumé - Immenso Voto: 5+.. (Ma il pezzo inizia già iniziato? non ho capito qualcosa del pezzo, perché il fluire del brano suona come già sentito. Quasi piacevole nel suo mood stancante. Ah si ecco, forse mi ricorda "parole in circolo" di Mengoni. E niente, adesso vado ascoltarmi "quello vero".)


7) Comete - Ma tu Voto: 5,5.. (Direttamente da X Factor dove ha gettato via il suo posto in finale, causa una immotivata stanchezza. Il tipico scazzo da star per uno che star non è. Ma va detto che gli inediti che ha portato sul palco avevano decisamente qualcosa in più da raccontare. Già esaurita la fantasia?)


6) Ludovica Caniglia ft. Karma - Touché Voto: 5,5.. (Credo di avere capito che fosse una delle amichette di Maria. Ne riconosco un buon livello di grinta, come va di moda adesso, con ste donne che si riprendono le loro libertà. Ma a sto punto mi ascolto Chadia.)



5) Jbarton - Tik tak Voto: 5,5.. (E mentre tutti parlano di Tik Tok, lui fa l'alternativo con Tik Tak. Indubbiamente ascoltabile. Niente da portarsi dietro per il futuro, forse, ma un dignitoso passatempo.)



4) I giocattoli - Teletrasporto Voto: 5,5.. (Non al loro primo brano, ma questo un buon compromesso fra il loro genere ed il mio gusto. Quasi un precario equilibrio fra Baustelle e Thegiornalisti. Ascoltabili.)


3) Davide Rossi - Un altro giorno Voto: 6-.. (E poi c'è chi tenta di non essere dimenticato. Concorrente di punta del team di Malika all'ultimo dimenticabile X Factor. La forza di una voce che, ora più che mai, ricorda Diodato. Ma forse con qualche dose di emozionalità in meno. Bravo, indubbiamente, ma troppo "freddo" per fare colpo.)


2) Cicco Sanchez - Eravamo noi Voto: 6-. (Molto immediato come sound, che non è male con l'estate che spinge. Anche se a tratti ricorda Maiello, seppure preferisco lui.. -Se tu fossi un posto io per scelta mi ci perderei. Sento ancora il tuo battito battermi addosso.-)

1) Leo Pari - Le donne sono come le stelle Voto:  6.. (Non credo sia un bel pezzo, ma mi rilassa ascoltarlo. Nella sua più incredibile normalità. Un pò i Perturbazione direi. -Mi manchi già da un pò mentre guardo un altro post. Mangio troppi nachos.. sei più andata in Mexico? Le persone cambiano, ho rotto il vetro dell'iphone. Mi sei tornata in mente mentre facevo l'aerosol.-)

Nessun commento:

Posta un commento