domenica 14 giugno 2020

Niente da ricordare insomma.

Ho i pantaloni incollati alla gamba.
Ma non dovevano esserci turbolenti temporali?
Afa.

Le novità del momento
Aspiranti rilevazioni italiane

12) Marianne Li - Barabba Voto: 3. (Intro inutilmente lungo, roba che ti fa venire svoglia di continuare ad ascoltare il pezzo prima del tempo. E a giudicare dal resto sarebbe stata la scelta giusta.)


11) Cristallo - Casa di vetro Voto: 4. (E lei sarebbe? La nuova Giorgia? Sogna ragazza sogna.)


10) Cizco - Si fa Voto: 4,5. (E questo sarebbe? Un pezzo sa mescolato con un video mezzo psichedelico? Ma a qualcuno piace davvero sta roba? No, chiedo..)


9) I Vendrame - Postalmarket Voto: 4,5. (Anche a sto giro direi che l'originalità trova casa altrove. Un pò Bugo, un pò Baccini. Niente da ricordare insomma.)



8) Massironi Pianoforti - Caffex Voto: 5-. (Qualcosa nel pezzo ricorda lo stile di Grignani. Ma non funge nemmeno così.)


7) Telemagenta - Bucaneve Voto: 5-. (Il ritmo un pò ricorda lo stile 883.. e loro che tentano di essere i Coma Cose, senza riuscire ad esserlo per davvero. Mah. Eppure promettente a modo suo la voce sensuale di lei. E dolcemente nostalgico il video a tema tv.)


6) GionnyScandal - Pesca Voto: 5. (Un look copiato a Sfera Ebbasta. Un ritmo rubato ad un brano di Jake LaFuria. E il titolo del pezzo che ricorda "carote" di Nuela. Originalissimo anche il tema del pezzo. Qualcosa di suo no eh?)


5) Germanò - Friends forever Voto: 5. (Canzone orecchiabile ma a rischio assoluta inutilità? E la città è piena di svolti smarriti. Però, se erano assonnati, sarei stato certamente io..)

4) Edoardo Brogi - Bandolera Voto: 5,5. (Peccato perché ricordo che col brano precedente lo consideravo un'ottima promessa. Per ora non esattamente mantenuta. Ma meno peggio d'altri. E diamogli un'altra chance..)


3) Manuel Finotti - Forse dovremo parlare Voto: 6-. (Indubbiamente il pezzo più melodico del giorno. Sufficientemente pop per passare in radio, sufficientemente dolce per farsi ascoltare. -Se vuoi sono disposto a fare a metà con le tue paure.-)


2) Holden - Barriere Voto: 6,5. (Giovane quanto basta. Anno 2000 anagrafe. E decisamente in grado di scrivere e vomitare pezzi ascoltabili e convincenti. -Ma fanculo la gente e fanculo le loro critiche... Non so se sfrecceremo su Roma con la Lamborghini ma so che sfrecceremo per Roma ridendo felici. E poi ci buttiamo nel letto e ci togliamo felici, brindando ogni notte a chi ci vuole infelici...-)


1) Emanuele Aloia - Il bacio di Klimt Voto: 6,5. (In giro da un pò eppure riuscito a fare il salto ora, grazie a Tik Tok. Indubbiamente un bel brano, seppure trovi lui meno innovativo o intonato d'altri. Ma il pezzo è ben scritto, con i riferimenti artistici di tutto rispetto e un senso che molti brani recenti hanno smesso di cercare. -Dimmi che ore sono dai, dimmi che ora siamo noi. Mentre perdi le parole cerchi gocce dentro il mare come pioggia di ricordi che non passerà. Afferrami la mano adesso, prima di cadere. Ci siamo scelti per non sceglierci. Siamo eterni come il bacio di Klimt-)


Nessun commento:

Posta un commento