sabato 6 giugno 2020

Nel mentre, mi ascolto Philmon Lee...

Basta vi prego, non accetto che tutti si indignino per la morte di un elefante, se hanno ignorato e dimenticato la morte dell'afroamericano ucciso dal poliziotto.
Non ci sto cazzo, non ci sto.

Le novità musicali del momento
New artists


12) Bob Mould - American Crisis Voto: 4. (Quando il rock è solo rumore.)


11) Bright Eyes - One and done Voto: 4,5. (Brano "strano" a cui non saprei attribuire un genere. Ma se la domanda di fondo è se mi piace o no.. qui la risposta la so.)


10) 10 Years - The shift Voto: 4,5. (Perché inevitabilmente  [e inspiegabilmente] c'è sempre qualcuno a cui piace il rock.)



9) Paul Weller - Village Voto: 5-. (Non certamente un novellino, e si sente dalla classe. Nel tempo è stato frontman di almeno un paio di band di discreto successo, ma non mi pare abbia mai lasciato il segno. Lo stesso segno che non lascia nemmeno ora.)


8) Lean Year - Panes Voto: 5. (Tanta classe, per chi ama il genere. Un pò alla Bork, un pò alla Enya. Quasi nordici nei suoni. Come ho detto ne riconosco la classe, ma preferisco ascoltarmi altro.)


7) Kery y Brenda - Dale Pegate Voto: 5. (Ed ecco il mondo latino che spinge per farsi sentira, già in odore di estate. Ma facciamo che mi aspetto Enrique Iglesias va'....)


6) 24kGoldn ft. Kasaah Paige - Unbelievable Voto: 6-. (Non suona troppo male nemmeno questo pezzo, anche se il rischio, ad oggi, è di diventare tutti dei cazzo di fottuti sosia di Post Malone. Qui ad aiutare l'inserimento di un timbro femminile che "diversifica" un pò. Ma non basta, decisamente no.)

5) The Irrepresibiles - Let go Voto: 6-. (Piuttosto strano come genere musicale, quasi straniante. C'è qualcosa che mi disturba nei suoni e, contemporaneamente, qualcosa che mi incanta.)



4) Lawson - Animals Voto: 6. (Molto molto pop, quasi anni novanta. Un pò i cuginetti dei  Kings of Leon.)


3) Dotan - No words Voto: 6. (Ma li sarebbe? Uno scarto dell'Eurovision? Ancora non mi è chiaro, ma sembra che stia spopolando in tutta Europa, Italia compresa. Indubbiamente un bel brano, ma forse troppo d'impatto e di atmosfera per me. Seppure sono lo stesso che, qualche riga più giù, amerà Philmon Lee.)

2) Russ ft. BIA - Best on earth Voto: 7-. (Il brano ha tutte le carte in regole per funzionare. Con quel convincente e tradizionale suono "hip hop" che sa farsi amare dagli americani e, sempre più spesso, anche da noi. Ma seriamente, il brano funziona seppure così lontano dal mondo mio. Nel dubbio, terrei molto d'occhio lei...)

1) Philmon Lee - Memories Voto: 7. (Interessante esordio. Pezzo d'atmosfera e voce indubbiamente incredibile. Praticamente il nuovo James Bay. E non che il precedente sia già prossimo alla pensione.. :P)

Nessun commento:

Posta un commento