sabato 2 maggio 2015

Reiterati tentativi di reinventarsi

E poi, senza dirlo a nessuno, è uscito il sole...

Le canzoni dance del momento

15) Kaskade - Never sleep alone Voto: 4. (Inizio lento, che poi sfocia nel tunz tunz. Io dico no. Poi voi fate come vi pare...)

14) Eric Prydz - Generate Voto: 4,5. (Lo ricordavo meno truzzo. Errore mio..)

13) Francesco Rossi ft. Dirty Vegas - Heartbeat  Voto: 4,5. (Avanti il prossimo, grazie...)

12) Anna Naklab ft. Alle Farben & Younotus - Supergirl  Voto: 5-. (Non sento sapori. E dire che Alle Farben ci ha incantato tipo un'anno fa. Confido che per l'estate abbia in mente altro....)

11) Gorgon City ft. Katy Menditta- Imagination  Voto: 5-. (Ho sentito di peggio, ma non mi convincono manco sti qua. So' grave io? O è proprio la dance attuale senza speranza alcuna?)

10) In-Grid - Kiki Swing Voto: 5. (E poi un ritorno allo swing, giusto che tentare di ributtarlo fuori una due volte l'anno non guasta mai. Gradevole il ritmo e lo sprint musicale.. ma tutto già sentito. E mo' basta! E non vale nemmeno che alla fine si metta a cantare in italiano! :P)

9) Armin Van Burren ft. Sharon den Adel - In and out of love Voto: 5. (Lui non è certo un novellino, eppure il successo avuto con il brano di un anno fa è sicuramente storia e ricordo lontano. E non basta una voce femminile credibile per fare una capolavoro dance. Come sempre, a meno che tu non sia Guetta, Harris o Avicii...)

8) Hardwell ft. Jonathan Mendelsohn - Echo Voto: 5+. (Gradevole il sound, ma non a sufficienza per dare la soddisfazione musicale che una canzone dovrebbe dare.)

7) The Rubber Cash - Take your rime Voto: 5,5. (Oddio.. sono tornati i The Bloodhoung Gang? Mescolati con un vecchio brano tedesco fra l'altro? Tramutati da scimmie a conigli per l'occasione? Loro mi par di cogliere siano italiani, ma sapete anche voi che la dance è roba da francesi. Inutile che ci mettiamo! Eddai!)

6) Tom & Hills ft. Jutty Ranx - Digital love  Voto: 5,5. (Jutty Ranx ormai mi piace asssai. Ma il pezzo è quasi difficile considerarlo un brano dance. Piacevole ascolto. Ma non mi emoziona nemmeno lui..)

5) Blonde ft. Alex Newell - All cried out Voto: 6-. (Una voce che ricorda la Houston, un video che ricorda Avicii, e una canzone che ricorda vagamente altri storici brani dance. Forse manca giusto di quel filo di personalità, ma il ritmo funziona. In ogni caso.)

4) Quintino ft. Una - Escape Voto: 6. (Oddio pensavo decisamente peggio. Soprattutto dopo il resto che ho sentito. E allora c'è ancora speranza per la dance. Credo...)

3) Get Far ft. Provenzano & Jeffrey Jay - Party with you Voto: 6+. (Ma quanti anni è che fa musica dance il marito della Panicucci? Tre secoli? Io gli sarò per sempre grato per un capolavoro che mi ha regalato in passato.. per il resto sono solo reiterati tentativi di reinventarsi, non esattamente riusciti. Anche se stavolta quasi mi ha sorpreso. Qui lo dico qui lo nego. Qui lo ascolto uguale...)

2) Tiesto ft. Sam Smith - Lay me down (remix)  Voto: 6,5. (Amo lui come deejay, amo l'altro come voce. Il pezzo originale era una meravigliosa ballad pop. Incredibile immaginarne una nuova vita dance, eppure Tiesto ha fatto il miracolo. Dando pregio ad un brano che di pregio già ne aveva di suo. Irresistibile.)

1) Giorgio Moroder ft. Sia - Deja Vu  Voto: 6,5. (Quasi un ritorno alle origini per lei, che ormai non ferma più nessuno. Strepitosa quando prestò la sua voce in brani dance per David Guetta. Assolutamente all'altezza anche in questa occasione, dove è nientepopòdimenoche Moroder ad averla voluta al suo fianco. Alla faccia della Minogue e della Spears a cui sono stati relegati pezzi di serie B, a confronto. Inarrivabile)

Nessun commento:

Posta un commento