domenica 10 maggio 2015

Ho sentito presenti peggiori...

I miei amici sono andati al lago. Io no. Magari domani me ne pentirò. Per ora no.

Gli aspiranti artisti del futuro
New Artists

12) Whomadewho - Ember Voto: 5+. (Gruppo rock danese attivo dal 2003. 2003, cazzo, quasi dodici anni. E io credo di non avere mai sentito parlare di loro. C'è sempre tempo, intendiamoci, se uno fa buona musica la può fare anche dopo trent'anni. Per cui forse è il caso che ne aspettino altri diciotto.. perché stavolta non mi hanno emozionato.. mm.. Anche se riconosco che siano bravi..)

11) Action Bronson ft. Chance the Rapper - Baby Blue Voto: 5,5. (Cuoco e rapper statunitense il primo, orgoglioso dei suoi evidenti chili in più. Giovane e credibile aspirante rapper il secondo. Assieme con un brano troppo "parlato" per i miei gusti e senza il ritornello che faccia differenza. diciamo che li lascio agli Stati Uniti.. versetti e finti orgasmi compresi..)

10) Aminata - Love injected  Voto: 5,5. (Non ho ben capito da dove arrvi, credo sia lettone e scelta dai lettoni per rappresentarli allEurovision. Non so in base a cosa abbia sentito di lei e non di cento altri.. che sia la favorita? Mah.. in ogni caso brava lei, anche se il brano non è nulla di eccezionale. I think.)

9) Chico Mendez - Paranous Voto: 5,5. (Non di sola musica spagnola vive l'estate... ma diciamo che quantomeno un'abbuffata se la fa.. E se Iglesias non è riuscito a fare il bis per il tormentone dell'estate, la battaglia è partita. E da quest'anno arrivano pure i rapper. Stiamo messi bene. Boh..sopratutto perché c'è qualcosa nel fluire del pezzo che quasi mi piace. Fermatemi, grazie.)

8) Torres - Sprinter Voto: 5,5. (Un video che sembra un mix fra Sia e Lana Del Ray. Ma musicalmente sono decisamente altro. Sono o è, se è poi uno pseudonimo, giusto che non ho informazione alcuna se non quanto vedo e sento. E sento che non è male, seppure come altre volte non vedo un futuro. Ma ho sentito presenti peggiori..) 

7) Erika - I think about you Voto: 6-. (E qui mi sa che ho toppato e ho sbagliato categoria. Facevo bene a piazzarla nella musica dance che almeno non correvo il rischio. Giusto che ho scoperto solo ora essere italianissima ed essere attiva nella musica dance da tempo. Forse dovevano tradirla i lineamenti alla Ornella Muti.  Vabbè, ormai è qui e ascoltiamocela e stop. Graziosa, quasi piacevole il brano, con qualche vago rimando a un vecchio pezzo di Janet Jackson. Mah..)

6) Mans Zelmerlow - Heroes Voto: 6. (Incantevole ciò che accade dietro di lui, meno convincente il pezzo. Di buon livello rispetto alla media generale dell'Eurovision degli altri anni, intendiamoci, ma non è che se in questo periodo va il country devono prendere tutti quella strada. Non dopo che hanno smesso persino i miei amati Mumford & sons!)

5) Shawn Mendes - Aftertaste Voto: 6(Canadese, classe 1998. Pare che sia una delle nuove promesse per le ammiratrice dei teen-idol, che per quanto bravi finiscono per finire inevitabilmente per smettere di essere teen, volenti o no. Lui ha una vocetta curiosa, anche se non superiore ad altre. Ma gli stanno cucendo addosso brani tremendamente pop. Ed è sicuro la via giusta.)

4) Amber run - Just my soul responding Voto: 6+(Band inglese musicalmente attiva dal 2012. E va detto che in tre anni sono riusciti a crearsi uno stile e una credibilità musicale che non è da tutti. Ancora gli manca il pezzo per fare il grande salto, ma trovo che non siano da meno degli Imagine Dragons o di altri gruppo simili, che invece hanno spaccato e sfollato. Diosolosaperchè. In ogni caso bravi loro. Anche qui.)

3) The Last Internationale - Life, liberty and the pursuit of indian blood Voto: 6+(Non ho mai amato i titoli troppo lunghi, e ho storicamente fatto eccezione giusto per i Manic Street Preachers. Con loro, oltre alla lunghezza, hanno in comune anche la passione per il rock, giusto che nonostante le diverse inflessioni il ceppo d'origine musicale è poi sempre quello. Loro sono americanissimi e qualcuno l ha già considerati gli eredi musicali dei Rage against the Machine. Non male, anche se non genere mio. E la vocalità di lei mi piace assai, molto Sharleen dei Texas.)



2) Alvaro Soler - El mismo sol Voto: 6,5. (Musicista spagnolo di 24 anni. Autore del pezzo giusto al momento giusto. Fermate tutto! Io non ho più interesse a sentire altro. Voglio lui e basta! Almeno fino a domani!!)

1) Bobby Andonov - War is love Voto: 7-. (Giovanissimo cantante australiano, classe 1994. Ho scoperto il pezzo perché qualche burlone in Youtube l'ha spacciato per il nuovo singolo di Harry Styles. Ma, nel male, me l'ha fatto scoprire. Calda la voce, intenso il pezzo, tutt'altro che estivo forse ma vi ho già detto che oggi non avevo comunque voglia di fare la lucertola. Per cui lui qua è una compagnia perfetta. Dannatamente promettente, anche se il pezzo ha già un anno. Wow.)

Nessun commento:

Posta un commento