Una goccia tira l'altra. La quinta chiama Weekend.
Le novità del momento
International male
8) Snoop Dogg - So many Pros Voto: 4. (Già l'ho scritto. Lui ha azzeccato nella sua carriera quintali di duetti riusciti. Poi però quando se ne sta per conto suo a me non piace mai. Boh..)
7) Leonard Cohen - Got a little secret Voto: 5-. (Chiaramente la voce è il suo punto di forza, come lo è Paolo Conte da noi. Chiaramente fa un genere di musica che si può definire di classe. Chiaramente nonostante tutto questo, a me finisce fondamentalmente per non piacere..)
6) Mika - Last party Voto: 5,5. (Immotivatamente riconfermato alla prossima edizione di The Voice, seppure ha dimostrato nel tempo di essere totalmente inadatto per quel ruolo. Giusto che lui dovrebbe solo cantare, che evidentemente gli esce un sacco bene. Qui in un brano lento e quasi romantico, seppure troppo immotivatamente finto intenso. E io in questo lo trovo drammaticamente inadatto...)
5) Adam Lambert - Ghost town Voto: 5,5. (Ha osato persino rubare un titolo a Madonna. Ma se è vero che già in molti lo hanno considerato un possibile erede di Freddie Mercury, mi sa che rischia di potere tutto per davvero. Ecco, forse questo non è il pezzo giusto, seppure indubbiamente meno scontato di altra roba che c'è in giro. Ma io preferisco la banalità, se queste devono essere le alternative...)
4) Jack Savoretti - The other side of love Voto: 6. (Gran voce. Molto promettente nelle interpretazioni. Un Brian Adams 2.0. Buon pezzo. Compitino fatto.)
3) Brandon Flowers - I can change Voto: 6. (U(na volta c'erano i The Killers. Ora c'è solo lui. Che sembra avere riscoperto il sound anni Ottanta. E sembra sguazzarci dentro alla perfezione. Sorprendentemente..)
2) Yelawolf - American You Voto: 6+. (A volte c'è chi ci mette anni a farsi strada nel mondo della musica, a volte c'è chi ci impiega giusto il tempo di una canzone. Lui è in giusta seconda categoria. E' riuscito pure a convincere le radio italiane a trasmetterlo pure facendo un genere non così esattamente congeniale da noi. E se il primo pezzo mi ha lasciato con addosso quintali di riserve,Qui mi ha convinto del tutto. A metà fra Macy Gray, Kid Rock e Uncle Kracker.)
1) Nate Ruess - Ahha Voto: 6,5. (Non ho capito esattamente quanto sia durato nei The Fun. prima di realizzare che poteva ottenere lo stesso successo facendo tutto per conto suo. Qui con un brano che avrebbero potuto tranquillamente scrivere e cantare i Queen. Formidabile.)
Nessun commento:
Posta un commento