sabato 30 maggio 2015

Giusto quanto basta...

Forse devo smettere di progettare futuri, serate e weekend. Forse l'unica cosa che dovrei organizzare è un viaggio a Lourdes. Perché solo quello può salvarmi ormai. Un miracolo...

Le novità del momento
New Artists

12) Public Service Broadcasting - Go! Voto: 5+. (Forse un pò troppo parlato per i miei gusti. Sicuramente un pezzo non banale e la musica di fondo ha un qualcosa di coinvolgente che nemmeno io mi so spiegare. Ma anche questi li lascio ai cultori del genere...)

11) Peace - Gen strange Voto: 5+. (Gruppo rock britannico attivo dal 2009, stando a quanto dice Wiki. Vale però che io non li avevo mai sentiti prima, e non che la cosa mi disturbi alquanto. Molto british il pezzo, molto Beck persino. Ma anche nel loro caso niente di estremamente nuovo o sconvolgente. Quasi una sorta di Toploader intenti in una svolta rock..)

10) ZHU - Cocaine model Voto: 5,5. (Al confine fra l'electro dance e non saprei definire cos'altro. Molto estivo il sound, molto Ibiza.. ma io sono per altri generi... non so voi..) 

9) Twenty One Pilots - Tear in my heart Voto: 5,5. (Ma quanto è tatuato questo? Pezzo fresco, quasi un'evoluzione dei Blink 182 di ormai quasi vent'anni fa... Niente di nuovo, niente di straordinario, giusto quanto basta...)

8) Nothing but thieves - Itch Voto: 6-. (Ennesima emergente rock band all'inglese. E un brano quasi claustrofobico che attinge a piene mani dallo stile dei Muse, senza nemmeno camuffarsi troppo. A forza di dai e dai magari riusciranno anche a trovare il loro posto nel mondo della musica rock. Ma trovo che in mezzo ai grandi, quelli veri, lo spazio per loro decisamente non c'è..)  

7) Rachel Platten - Fight song Voto: 6-. (Ennesima biondina statunitense con una voce pronta e confezionata per il successo sicuro. Un pò Sheryl Crow e un sacco Taylor Swift. Apprezzabile da tante prospettive, anche se io ancora non mi sono rassegnato al genere...) 

6) Luisa - Belong Voto: 6. (Elegante il video, inaspettatamente invernale. Estremamente elegante anche la voce di lei, sul filone già sperimentato con successo da Florence Wlech & Co. Promettente l'artista. Gradevole il brano. Ma ho bisogno di qualcosa di decisamente più easy. Ad un passo da giugno soprattutto...)

5) Otto Knows - Next to me Voto: 6. (Noi abbiamo gli Otto Ohm, all'estero hanno gli Otto Knows. E nonostante tutto io sicuramente non farei a cambio. Con un ottimo brano a metà fra il rock e lo stile dance. Sull'onda di Kodaline e Mumford & Sons. Ben fatto, seppure non rivoluzionario nemmeno lui...)
 

4) Kathrine Mcphee - Lick my lips Voto: 6. (Statuintense. Cantante, attrice e modella. Insomma.. non le manca niente, a parte il successo quello vero. Almeno da noi. Vocalmente molto sensuale e a sto giro alle prese con un brano che sa di estate -credo per il gelato- e di Marina and the diamonds. Caruccia. Ma nemmeno stavolta credo abbia fatto il botto... Seppure la storia abbia dimostrato che le vie del successo siano infinite..)

3) Serayah - Is it Voto: 6. (Lei è uscita direttamente da uno dei telefilm cult della stagione, tale Empire, che io non so nemmeno di cosa parli. Credo sia una sorta di Glee per adulti. Detto questo, a prescindere da dove viene, trovo curioso scoprire dove intende andare. E le premesse sono dannatamente buone. Godibile lo stile, decisamente moderno. Godibile la voce, in grado di essere intonata e sensuale assieme. E godibile pure il pezzo centrale che, almeno a me, mi riporta improvvisamente nel fantastico mondo delle Spice Girl.. eheh)

2) Foxtrott - Driven Voto: 6+. (Originale il video. Originale il pezzo. Originale il sound. Totalmente riuscita anche la voce di lei che, con quella, riesce a sopperire totalmente ad una mancanza di immagine a sostenere il suo promettente futuro. Esordio sicuramente riuscito.)

1) Petite Meller - Baby love Voto: 6,5. (Amo questo video con tutto me stesso. Sia per l'ambientazione molto africana che per il balletto minimal che sostiene tutta l'idea del pezzo. E amo terribilmente quelle due adorabili giraffe. Ma video a parte devo dire che anche la canzoncina è furbetta e graziosa quanto basta. Straordinariamente fischiettosa e straordinariamente primaverile. Come non amarla??)

Nessun commento:

Posta un commento