sabato 23 maggio 2015

Don't worry.. anche se c'è la nebbia

Sabato sera. La gente progetta per andare in disco, se già non l'ha fatto ieri. Ma qui è tornato il freddo. E' tornato il piovoso. Forse a momenti torna pure la nebbia. Figuratevi che voglia ho. Potrei risolvere ballando da casa.. ma non se questo è ciò che c'è in giro...

Le canzoni dance del momento

12) Chris Lake - Chest Voto: 4. (Neanche d'estate, quando uno abbassa le pretese di profondità del contenuto delle canzoni, riuscirei a reggere un pezzo così.. )

11) St. Germain - Real blues Voto: 4. (Che si decidano.. non possono essere dance e di classe insieme, non è concepibile. E poi a me non piacciono a prescindere..9

10) Dimitry Vegas & Like Mike - The hum Voto: 4+. (Ma sta truzzata?? Salvo solo la scimmietta..)

9) Jack Perry - Dime Voto: 5-. (Un mix fra le atmosfere estive della dance e quelle estive del mondo latino. Però fuori piove. E non glielo perdono sicuro..)

8) Heimlich ft. Jermaine Fleur - A song Voto: 5. (Meno inascoltabile di altri ma non sufficientemente promettente. E il fischiettare ha già dato anni fa. Direi di lasciarlo al tempo che fu..)

7) Paul Kalkbrenner - Cloud rider Voto: 5. (un nome che è un pò storia della musica dance. Molto tramonto. Molto Ibiza. Ma ha fatto di meglio....)

6) Hayden James - Something about you Voto: 5,5. (Sicuramente imponente per il genere quasi di nicchia del pezzo. Una sorta di evoluzione di Hercules and love affair. Pregevole pure, per certi versi. Ma io lo sapete che sono decisamente più pop..)

5) Tiesto ft. Kshmr & Vassy - Secrets Voto: 5,5. (Non sufficientemente riuscito per diventare uno delle punti di diamante dell'estate.Ma sicuramente non sgradevole...)

4) Avicii - Waiting for love Voto: 5,5. (Adoro lui e in genere ha sempre creato brani ballabili di buon livello. Qui ha seguito l'onda del suon mentore Guetta, ma il risultato non è dei suoi migliori...Giusto che momenti sembra la versione country di un vecchio pezzo di Gigi D'Agostino.. boh)

3) Sunnery James & Ryan Marciano - Come follow Voto: 6-. (L'estate che arriva finalmente anche per il sound, non solo per il video. Amo il timbro quasi graffiato di chi hanno messo a cantare il pezzo. E amo vagamente anche il risultato, soprattutto per essere un pezzo sempre e comunque a stampo dance...)

2) Avicii ft. Joakim Berg - I'll be gone Voto: 6. (Non c'è estate senza Guetta, non c'è estate senza Avicii... e questo secondo ha forse finalmente trovato il pezzo giusto con cui concorrere alla gara al tormentone. Anche se pure lui in passato -mi- ha decisamente sorpreso di più..)

1) Madcon ft. Ray Dalton - Don't worry Voto: 6,5. (Al primo ascolto mi aveva convinto solo a metà, poi sentita in radio ha decisamente fatto tutt'altro effetto. Pronta a concorrere ad essere uno dei tormentoni dell'estate, io potrei persino finire per cedere!!)

Nessun commento:

Posta un commento