domenica 3 maggio 2015

E fu così che le donne riscoprirono le ballad...

Forse mi scappa un rutto, al retrogusto di banana. Forse sareste sopravvissuti senza l'informazione. Forse invece, come me, non sopravvivreste senza musica. Per cui, a sto giro, penso a voi.. :P

Le novità del momento
International Female

10) Vanessa Carlton - Young heart Voto: 5,5. (Oddio ma questa da dove l'hanno riesumata? Sarei curioso di risalire a che anno era quando ottenne il successo planetario con la deliziosa "A thousand miles"  -forse erano addirittura 15 anni fa!!-per poi scomparire nei meandri del nulla. Fino a questo ritorno. Inatteso e incomprensibile. Almeno per me.

9) Mariah Carey - Infinity Voto: 5,5. (Mai capito la scelta sua di fare insulsi vocalizzi anziché cantare come sa fare, cazzo se lo sa fare! Una delle voci storicamente migliori al mondo, eternamente persa in brani che non le rendono giustizia. Stavolta come migliaia di altre volte. Boh..)

8) Avril Lavigne - Fly Voto: 6-. (Oddio quasi non ci credo.. ha finalmente smesso di fare la punk rock ribelle, ricordandosi che non poteva avere quattordici anni per niente. E così è tornata alle ballad, uscendone quasi credibile. Certo, il pezzo non è "I'm with you", ma la direzione è buona. Poi si vedrà..)

7) Madonna - Wash all over me Voto: 6-. (Ok, stiamo parlando di una voce che è una certezza. Madonna è Madonna e non ce n'è per nessuno. Però i primi due singoli hanno lasciato meno cadaveri del dovuto. E questo pure, volendo, è gradevole ma niente di straordinario. Mah..)

6) Jessie J - Flashlight Voto: 6. (Piccolo gioiellino musicale estratto dalla collonna sonora di Pitch Perfect 2. Lei la trovo deliziosa da sempre, non solo vocalmente. Vale anche nel suo caso che ha fatto brani sicuramente più "pimpanti" e realizzanti. Ma a sto giro, se le andava così ben venga...)

5) Christina Aguilera - Shotgun Voto: 6. (Da Nashville. Una ballad intensa, anche se pur'ess a rischio noia. Ma la voce è di Christina. Cazzo che voce. Che altro ve dico??)

4) Kiesza - Stronger Voto: 6. (Credo che dopo il primo album potrebbe tranquillamente smettere di cantare a vita e mantenersi con i diritti della sola "Hideaway". Eppure, imperterrita, lei continua a cantare, sfornando capolavori come pane i fornai. Vocalmente geniale. Qui in un brano dalla colona sonora di Finding Neverland, perchè se sei un produttore e non la cerchi per una soundtrack, non vali niente. La sicurezza fatta voce.)

3) Conchita Wurst - Somedoby to love Voto: 6. (Dal nulla, le è bastato un Eurovision per diventare una star. E va detto che ha in ogni caso azzeccato già tre pezzi di fila. Qui con un brano meno d'effetto ma sicuramente più immediato, qualcosa che avrebbe tranquillamente potuto cantare Mika. Ma ad ogni modo gradevole. Per quel che è..)

2) Marina and the Diamonds - Forget Voto: 6,5. (Continuerò in eterno a restare una non famosa? Ancora non ho capito, soprattutto perché è vocalmente deliziosa. E anche a brani, obiettivamente, non sbaglia un colpo.  Quasi quasi faccio partire il "loop". Strepitosa marina, ancora una volta..)

10) Sia - Fire meets gasoline Voto: 6,5. (Che Sia sia.)

Nessun commento:

Posta un commento