mercoledì 20 maggio 2015

E che c'entra l'Australia con l'Eurovision?!?

E' partito l'Eurovision Song Contest. Ma a sto giro non ho tempo di ascoltarmi tutti i pezzi. Perché anche se non sembra, in teoria ho anche una vita... Per cui lascio che sia il Sorrisi e Canzoni Tv a scegliere per me quali ascoltare..

Le canzoni del momento
Speciale Eurovision Song Contest

10 - Monika Kuszynska - In the name of love Voto: 4. (Già l'ho detto, non amo troppo i brani solo voce. Giusto che nel tempo ho mal digerito persino Celine Dion. Brava. Ma una ninna nanna impegna meno..)

9 - Elnur Huseynov - Hour of the wolf Voto: 5. (Quasi impronunciabile il nome suo. Concorre per l'Azerbaigian, nonostante abbia vinto la versione turca di The Voice. Probabilmente deve essere un pò confuso pure lui.  Grandiosa voce, sicuramente più della capacità di arrivare del pezzo. E io nel mentre ho di nuovo mal di schiena..)

8 - Bojana Stamenov - Beauty ever lies Voto: 5+. (Scoperta nell'edizione serba di Got Talent.. giusto che anche all'estero solo i talent sfornano talenti ormai. Per la gioia di Cowell che si accaparra tutti i diritti possibili e immaginabili. Enorme, se si può dire. E molto "musical" nello stile. Ma non mi fa impazzire..)

7 - Polina Gagarina - A million voices Voto: 5,5. (Ex concorrente di Operazione Trionfo Russia, programma che tentarono di lanciare anche da noi, senza reale successo. Molto star lei, quasi una nuova Conchita Whurst. Molto cantato il suo brano. Ma io sono per le voci più sporche...)
 

6 - The Makemakes - I am yours  Voto: 5. (Giocano in casa giusto che sono austriaci ed è in Austria che si tiene l'Eurovision quest'anno. Non sono male ma il brano sembra quasi una versione dei Darkness di "the scientist" dei Coldplay... con in mezzo ritmi scopiazzati da altri pezzi. O la vedo solo io così?)

5 - Elina Born & Stig Rasta - Goodbye to Yesterday Voto: 6-. (Vengono dall'Estonia e pare che siano fra i più accreditati alla vittoria. Il pezzo si fa ascoltare senza realmente sorprendere. Ma lei ha una voce decisamente interessante. E lui non è certo da meno. Per quel che vale..)

4 - Morland & Debrah Scarlett - A monster like me Voto: 6. (Non di sole voci vive una canzone. E non di sole voci vive l'Eurofestival. Ma vale che sia un buon inizio. Così la Norvegia ha puntato su un duetto. Romantico e cantato quasi "in punta di piedi". E inaspettatamente rischio di trovarlo quasi delizioso....)


3 - Guy Sebastian - Tonight again Voto: 6. (E' il primo anno che partecipano. E, con tutto rispetto, mi chiedo cosa c'entri l'Australia con l'Eurovision... e prima o poi qualcuno me lo spiegherà. Popolarissimo in patria, mi dicono, e indubbiamente orecchiabile il pezzo. Ritmatissimo. A metà fra Bruno Mars e Robin Thicke.)
   

2 - Anti Social Media - The way you are Voto: 6. (Allegri quanto basta. E adoro pure le loro vocine piazzate a caso nel pezzo. Quasi quasi tifo loro....)

1 - Maraaya - Here for you Voto: 6+. (Già si sono fatti valere nel mondo a prescindere dall'Eurovision. Vengono dalla Slovenia, sono marito e moglie, e fino ad oggi ho seriamente creduto che Maraaya fosse il nome d'arte di lei. Ottimo il brano e decisamente sulla giusta lunghezza d'onda mia. Interessante il filone vocale di lei, e l'armatura dance che gli ha costruito attorno lui potrebbe fare invidia persino ad Avicii..)

Nessun commento:

Posta un commento