giovedì 14 maggio 2015

diosolosaperchè

Sia quel che sia. E' giovedì. Ho accettato di andare in disco. Diosolosaperchè.

Le novità del momento
Rivelazioni italiane 

10) Marco Martinelli - Laureato di talento Voto: 4. (Ok, guardati allo specchio.. non sei Jovanotti, né la colonna sonora di Will il principe di Bel Air. E gli anni novanta sono passati. Punto.)

9) Virginia Veronesi - When I was you Voto: 4,5. (Grazioso il pezzo ma vocalmente piatta lei.. ricorda vagamente Viola alias Violante Placido. E il brano credo che sia roba che persino Carlotta si sarebbe rifiutata di cantare...)

8) Vito Romanazzi - Incancellabile Voto: 4,5. (Interessante il timbro, indubbiamente. Risentito e graffiato per l'ennesimo brano per un amore finito. Amo anche la camicia allacciata storta. E forse ho freddo ai piedi. Bravo lui.. ma da taglio di vene il pezzo... -Due strade che convergono nessuno le separerà.. importante questo istante eterno e..indelebile.-)

7) Giulia Luzi - L'amore che torna Voto: 4,5. (Credo lei sia la voce della versione italiana del musical teatrale di Giulietta e Romeo, ma non ne ho la certezza certa. Brava, indubbio. Ma ennesima canzone evitabile.)

6) Donato Santoianni - Poche ore Voto: 5. (Voce giusta, timbro giusto, viso giusto, intenzione giusta. Ennesimo pezzo sbagliato. Sarà che il rischio è di sembrare copia di Caccamo, che anche non mi pare che abbia fatto il botto che credevano.. -Cercavi la tua strada e hai incontrato la mia.. fra errori e sogni in un cassetto trovo una risposta ai miei perché-.. Come no...)

5) Straw Lee no - It's been a long way Voto: 5. (Va detto che di suo non mi piace per niente. Sa di cantante da metropolitana londinese, e intendiamoci che di là passa spesso anche tanta roba buona. Però non so come sia... non mi convince, ma si fa ascoltare uguale...)

4) Mecna - Non ci sei più Voto: 5+. (Vabbè che vi dico ancora? Da quando lo ha lanciato il brano di uno spot io non ne sono più uscito. Uno stile personale di fare rapper, e storie da raccontare da parte sua, e da ascoltare da parte nostra. Che poi sicuro che ne ha fatti di meglio.. ma in qualche modo sono suo uguale...)

3) Marco Maestrelli - Sergio Voto: 5+. (Ecco forse ho una vescia in bocca. Ce le ho sempre addosso tutte insomma. Ma non devo parlare di me, ma del pezzo. Non mi spiace il genere suo, ma c'è chi lo sa fare meglio. Tant'è...)

2) Skuba Libre - In colpa Voto: 6--. (Finalista miracolato di Italian's got talent. Però va detto che l'impatto è positivo. Il pezzo, intendiamoci, è osceno. E il rischio è di sembrare una copia di Caparezza, con giusto un quintale di capelli in meno.Confido nel prossimo pezzo. Ce la può fare, giuro! Magari con un pò di luoghi comuni in meno..  -Maestrà se il popolo è cieco chi ha un occhio di vetro è una superstar... Avrò chiuso una porta ma non mi sento in colpa...-)

1) Valentina Tesio - In ogni cosa Voto: 6-. (Pare che sia lei la voce femminile di Amici dell'anno, brava, molto brava... ma una dopo l'altra sembrano tutte identiche. Ennesima Amoroso di turno, e va detto che abbiamo già dato. Il brano è comunque molto orecchiabile.. per quel che vale...)

Nessun commento:

Posta un commento