lunedì 1 giugno 2015

Che paura..

Devo ancora digerire i risultati delle ultime elezioni. 
Ma a sto giro mi sa che non basti un rutto. 

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

8) Roberto Casalino - Io non giudico l'amore Voto: 4. (Prossima colonna sonora del Padova Village, meta gay nazionale della bella stagione... Io lo trovo inascoltabile. E lo dico con tutta la stima che posso provare per lui...)


7) Ines Rodriguez - I'm free Voto: 4. (Sull'onda del successo dell'austriaca barbuta ora ci tentano pure le drag italiane a fare musica. Ma se c'è spazio per Jo Squillo mi chiedo perchè non debba esserci per loro. Detto questo il pezzo a me non piace neanche un pò. Ma che ve lo dico a fà? E quasi sembra Enrique Iglesias intrappolato in un corpo da donna.... Grr..)

6) Betty Poison - I fucked your mother Voto: 4,5. (Tentativo non riuscito di rock all'italiana. Condito da baci gay-friendly per cercare di convincere almeno loro...)

5) Noyz Narcos & Fritz Da Cat - Localz only Voto: 4,5. (Quante volte vi ho già detto che non amo il genere? No, perché se non è chiaro posso sempre ripeterlo. O tatuarmelo in fronte...)

4) Achille Lauro - Un sogno dove tutti muoiono Voto: 4,5. (I giovanotti che ascoltano l'hip hop mi sa che sono decisamente gli stessi che poi votano il M5S. E' il futuro che ci ritroviamo, non quello che ci meritiamo. Politicamente come musicalmente. E io spero soltanto che duri il meno possibile. -Volevamo libertà ci hanno dato la droga. Nuove vittime di uno stato innocente, piccole persone chiuse in piccole finestre.. nessuno lo sa che fine faremo.. non cambiamo il mondo, cambiamo mente! No, non mi avrete come voi, non mi avrete no!-

3) Nitro - Sassi e diamanti Voto: 5+. (Non ce la posso fare. Toglietemi tutto. SPECIALMENTE l'hip hop. Con le rime idiote che finiscono con "te". Martellante. E altamente insopportabile. Al punto che si finisce per non riuscire più ad apprezzare nemmeno i riusciti giochi di parole che spesso tentano di fare. Fedez 4ever. E non c'è più spazio per nessun altro...)

2) Osvaldo Supino - Wet dream Voto: 6. (Ecco, lui è uno di quelli che non ho mai saputo se piazzare fra i big o fra le nuove leve. Giusto che fa musica TRASH da secoli. Al punto da avere uno zoccolo duro di fan pronti a sostenerlo, e al contempo mezzo stivale che non sa assolutamente chi lui sia. Eppure a sto giro è musicalmente da ASPORTO, quasi. Molto international. Molto Britney Spears dei tempi che fu.. Oddio, forse apprezzo più di quanto vorrei...)

1) Chiara Dello Iacovo - Soldatino Voto: 6+. (Non è arrivata a presentare il suo inedito in prima serata, ma è stata inaspettatamente apprezzata dal pubblico. E di brani suoi Yuotube ne è già pieno. E seppure musicalmente è ancora lontana dalla qualità che potrebbe avere, i suoi testi sono indubbiamente riusciti. - Che paura quando non mi riconosco fra la gente, che paura un grazie mille da uno sguardo indifferente. E se per farci stare zitti basta solo una partita, che paura un sogno appeso fra le dita...-)

Nessun commento:

Posta un commento