venerdì 26 giugno 2015

Piacevolmente fruibile...

Non di sola Ariana Grande vive la musica internazionale. O almeno lo spero..

Le novità del momento
Female

10) Natalia Lafourcade - Nunca es suficiente Voto: 5,5. (Ok, fermi tutti, lei è indubbiamente brava, non lo metto in dubbio. Però non è che se uno canta in spagnolo, ed è estate, allora deve intasare le radio. Avanti la prossima, grazie. O come dicevano in un vecchio programma di Mtv... Neeeeeeeext! :P)

9) Demi Lovato - Besame mucho Voto: 5,5. (Sexy e ansimante. Versione non credibile dell'ennesima copia della Spears. E il latino non è nato per lei. Ridatemi Geri Halliwell, grazie!)

8) RuPaul - Modern love Voto: 6-. (Non so esattamente se vale considerarla "female", ma vale anche che non saprei dove metterla altrimenti. Detto questo è storia. Dal duetto con Elton John di secoli fa ad un recente programma per drag queen. In mezzo, la musica e questo suo brano per l'estate 2015. Che ora ho il dubbio atroce che sia una cover di un brano anni Ottanta. Nella mia più assoluta e beata ignoranza...)

7) Caro Emerald - Quicksand Voto: 6-. (Sempre staordinariamente fuori epoca eppure al contempo sempre così centrata. A metà fra il british e lo stile James Bond. Irrimediabilmente elegante. Piacevolmente fruibile..)

6) Selena Gomez ft. A$ap Rocky - Good for you Voto: 6-. (E fu così che crebbe anche lei. Assolutamente sensuale come credo che lei stessa persino non sapeva di essere. Sarà tutto quel che vi pare, ma io la preferisco decisamente così che alle sue canzoncine ostentate pop.)

5) Janet Jackson - No sleep Voto: 6. (Sorella d'arte e assolutamente in voga una ventina d'anni fa, ormai. Tornata così, senza fasti e annunci, eppure concentrata sul brano. Molto sussurrato, forse persino troppo, ma in ogni caso gradevole. Bentornata Janet!)

4) Madonna ft. Nicki Minaj - Bitch! I'm Madonna! Voto: 6+. (che sia la regina del pop non restano dubbi, per quanto in molte ci abbiano provato a rubarle lo scettro. Eppure a mio parere ci ha preso ancora una volta, seppure persino i fan sembrano avere voltato le spalle al pezzo. Aggressiva e orecchiabile quanto basta. Glamour persino il video. E la presenza di Nicky Minaj è il punto in più che completa il pacchetto.)
 

3) Emeli Sandé - Don't fight the bullet Voto: 6,5. (Il brano è troppo poco radiofonico. Ma la sua voce è straordinaria e assolutamente vicina alla perfezione. E non ho altro da chiedere.)

2) Foxes - Body talk Voto: 6,5. (Lei è semisconosciuta, giusto qualche riuscito seppure dimenticabile duetto. Eppure tornata più in forma che mai. E assolutamente per conto suo. Buon pezzo.)

1) Paloma Faith - Circus of your mind Voto: 6,5. (Direttamente dalla colonna sonora di Finding Neverland. Ancora non ho capito e mai mi spiegherò com'è che lei non abbia ancora avuto successo da noi. Io la trovo splendida e immensa e assolutamente piacevole nei pezzi che fa. Compreso questo, così magico e al contempo quasi orchestrale. Inutile che, se fosse una gara, avrebbe vinto a mani basse... )

Nessun commento:

Posta un commento