sabato 19 aprile 2014

..e il perfetto sottofondo al rumore dei pensieri...

Sabato sera alla discoteca. Così incitava una truzzissima canzone di non-so-quanti anni fa. Eppure non so come sia ma io immancabilmente arrivo al sabato distrutto. E stasera pare non fare eccezione.. 

Le canzoni dance del momento

15) Federico Scavo - Balada Voto: 3. (I mondiali si avvicinano. Che il Brasile sia con noi. Ma la dance, che diamine, forse è il caso che trovi altri strade per esprimersi..) 

14) Bricklake & Sean Darin - Don't you mind Voto: 4,5. (Il video sembra rubare un'idea già sviluppata da Mengoni. Il resto.. beh.. tutto il resto è noia!)



13) Freddy Verano - Dolphins Voto: 4,5. (Vi ho già detto che mi fanno un sacco male le labbra? Il pezzo sembra un tentativo di riportare alla dance un brano country. Io non ne trovo il senso. Ma mi sa che nemmeno lui.. :S)


12) Provenzano & Masullo - You and me Voto: 4,5. (Ogni tanto ci provano a rilanciare lo stile di dance-house anni novanta. Non sempre però il risultato è degno delle attese. Appunto.)


11) Chassio - The whistle song Voto: 4,5. (Il video vive quasi interamente senza parole.. perchè dovrei allora mettermi a sprecarne io?!)


10) Gabry Ponte ft. Two Fingerz - La fine del mondo Voto: 5. (E poi ti tocca restare senza parole, rischiando quasi di tornare con la mente ai tempi in cui andavi in discoteca la domenica pomeriggio. E credo non ci sia cosa più trash al mondo. Rischio di rimpiangere Pitbull. E ho detto tutto. :ooo. Urlate voi per me?? E attenti al pogo!!!)

9) The Cube Guys - La verité Voto: 5. (Ok che il francese è la lingua del momento, fra Saule e Stromae e non ricordo chi altro. Ma va detto anche che non basta cantare in francese adesso per avere un successo sicuro. E chi glielo spiega a questi?!)

8) Galantis - You Voto: 5+. (Il loro pezzo precedente si faceva per ricordare per essere una sorta di collezione di orgasmi. Qui c'è forse più spazio per la musica, e per qualche inattesa nota quasi malinconica. Un pò meno carico del previsto il risultato finale. Ma visto il rumore attorno direi che quasi è meglio così..)

7) Electro Blues ft. Fader - All I do Voto: 5+. (Mi piace che il pezzo inizi subito gettandoti in un attimo nell'atmosfera che ti aspetti. Mi piace la voce del tipo che canta. Basta. Poi non mi piace nient'altro, credo..)


6) Tiborg - Ukamane Voto: 5,5. (Ascoltabile. Ma non credo farà la storia nemmeno lui..)

5) Sigma - Nobody to love Voto: 5,5. (Niente di indimenticabile, intendiamoci. Ma il pezzo funziona. L'estate sta arrivando. Musicalmente almeno, perché se guardo fuori rischia di sembrare l'esatto opposto eheh) 



4) Laibert ft. Billy Venus - My love Voto: 6-. (Mi piace il ritmo del pezzo. Forse non lo ballerei senza sosta. E forse è solo che copre il rumore del telefono in sottofondo visto che io chiaramente non ho voglia di rispondere. Ma quantomeno serve a qualcosa. E gli sono grato per questo.. :P)



3) ATB ft. Stanfour - Face to face Voto: 6. (Ma il pezzo inizia tipo con una campionatura di un vecchio pezzo anni Ottanta o è un'errata sensazione mia? In ogni caso il pezzo mi spiace meno del previsto. O sarà che oggi sono di pessimo umore e mi va bene un pò tutto.. :S)



2) Wankelmut ft. John LaMonica - Wasted so much time Voto: 6. (Seppure quasi impronunciabile, Wankelmut si è fatto largo fra i deejay che contano e da allora sta mantenendo alto un livello musicale che riesce orgogliosamente a superare quasi i confini della dance. Bel pezzo. Punto. Addirittura vale quasi la pena ascoltarlo fino in fondo. Eehhehe.. )

1) Chet Faker - 1998 Voto: 6+. (Non so come sia ma c'è qualcosa di inaspettatamente incantevole nel pezzo. Nel senso che mi fa da perfetto sottofondo al rumorio dei pensieri. Potrei quasi abituarmici senza nemmeno accorgermene..)

S.B.T.) Clean Bandit - Nightingale Voto: 6. (Non è un pezzo nuovo ma dopo avermi incantato con il loro riuscitissimo pezzo tuttora trasmesso dalle radio era tipo inevitabile che andassi a cercare altra roba loro. Che ho poi scoperto essere solo u gruppo strumentale. Promettenti e interessanti, anche se il brano non è certo forte come "Rather be"..)

Nessun commento:

Posta un commento