Prima o poi dovrò decidermi ad iscrivermi a Groupon. Nell'attesa, giacché il passo prima è inventarmi un futuro, prendo tempo e mi ascolto un pò di musica.
Che non guasta mai..
Che non guasta mai..
I feat. del momento
10) Omar Pedrini & Ron (e Dargen D'Amico)- Gaia e la balena Voto: 4+. (La strana coppia. Due artisti che hanno saputo dare il loro meglio in un passato prossimo che sta tramutandosi in remoto, per due voci che sono riuscite a vivere di canto senza avere mai avuto la grinta e lo sprint giusto per essere davvero delle star. Assieme, prima che sia troppo tardi, per un brano assolutamente orecchiabile, ma altrettanto sicuramente banale ed evitabile. Ma sono decisamente cattivo io, lascio ai posteri l'ardua sentenza. O quel che ne sarà di questo brano... Poi la sorpresa, e il pezzo rap che ormai mettono in qualsiasi canzone, una potenzialità assolutamente sprecata. Ma ormai s'è fatto.. )
9) Jennifer Lopez ft. Pitbull - We are One (Ola Ola) Voto: 4,5. (Mi sa che non sono stati fermati in tempo. Non ho idea alcuna di chi li abbia scelti per il pezzo. E se era chiaro che chiunque avessero scelto avremmo finito per rimpiangere Shakira, forse peggio di così' non potevano fare. Una tamarrata assurda.. ma che altro si poteva pretendere da Pitbull e dalla Lopez, che però continua a piacere e mietere fan senza che nessuno abbia mai capito perchè. Mancano pochi mesi ai mondiali. Ma sono comunque mesi. Significa che dobbiamo sorbirceli fino ad allora?!? Aiutoooooo :S)
8) YG ft. Drake - Who do you love? Voto: 4,5. (Ma solo a me Drake fisicamente ricorda Craig David da giovane, prima di rovinarsi come ha fatto? In ogni caso il pezzo lo trovo orrendo. Ma sono certo che in America abbiano altri pensieri in proposito. A loro ste cose inspiegabilmente piacciono così tanto.. :P)
7) Alicia Keys ft. Kendrick Lamar - It's on again Voto: 5. (Brano di punta della colonna sonora del nuovo Spiderman. Lei e la sua voce inconfondibile e un pezzo preconfezionato per il mercato U.S.A. che ama ste cose. Io, a mio personalissimo parere, lo trovo decisamente insignificante come brano. Ma spero che le radio, o chi per esse, sappia smentirmi..)
6) 50 Cent ft. Treyz Song - Smoke Voto: 5+. (Hip hop. Non posso reggere. Sono stanco. Non ho abbastanza pazienza. Buon ascolto agli impavidi...)
5) Neneh Cherry ft. Robyn - Out of the black Voto: 5,5. (Lei arriva direttamente dagli anni Ottanta, dove era una delle esponenti di punta della musica black. L'altra credo sia nordica e la ricordo soprattutto per un riuscitissimo pezzo di qualche anno fa. Assieme riescono a convincere con un mix di vocalità tutt'altro che banali. E il pezzo si fa ascoltare. Ma non incanta. Sembra quasi un rap mal riuscito.. Boh..)
4) Prince ft. Zooey Deschanel - Fallinlove2nite Voto: 6--. (Ho capito solo che il pezzo è stato preso tipo da un telefilm di cui lei è la protagonista. Il pezzo è deliziosamente orecchiabile ma niente di ragionevolmente degno di ricordare. Ma nella carenza generale, ogni sottospecie di manna è bendiDio..)
3) Alex Britti ft. Bianca Atzei - Non è vero mai Voto: 6-. (Dovevano partecipare a Sanremo ma non sono stati selezionati. Lui è storia della musica italiana anche se negli anni non è riuscito a mantenere le promesse degli esordi. Lei è una delle più particolari voci in circolazione, ed ha già alle spalle duetti non indifferenti. A sto giro ci provano assieme con un pezzo che non è brutto, ma che non sa lasciare il segno..)
2) Dj Cassidy ft. Robin Thicke e Jessie J - Calling All Hearts Voto: 6+. (Una collaborazione coi fiocchi,. Il deejay non so assolutamente chi sia, ma Jessie J ha una voce incredibile e non perde occasione di dimostrarlo. E Robin Thicke è stato i protagonisti di uno dei pezzi di punta dello scorso anno, e non occorre certo dirlo. Il brano è allegro e orecchiabile. Ora si che è primavera. E tutto questo eccesso di rosa, nonostante tutto, non guasta.. Fra un pò mi imparo pure il balletto! muhahahahaha :P)
1) Francesco Renga ft. Alessandra Amoroso - L'amore altrove Voto: 7--. (Il pezzo è di per sè un successo sicuro. Gli ingredienti ci sono tutti. Due grandi voci. Uno stile che al primo ascolto richiama i brani di Tiziano Ferro. Un testo tutto da cantare e uno struggente d'amore a fare da collante al tutto. E inaspettatamente il duetto funziona. E il ritornello è sufficientemente orecchiabile da incantare anche le radio. In attesa che uscirà come singolo, tanto vale farne una ragione sin da subito.. -E le stelle ad un tratto hanno smesso persino di mostrarmi il destino.. a colpa qui è di nessuno, abbiamo entrambi sbagliato, e se da te ho preso tutto l'amore che ho meritato è perchè anche io d'altro canto ti ho dato tutto il mio mondo. Ma adesso urlo da sola con le mie impronte sul muro..-)
Nessun commento:
Posta un commento