mercoledì 23 aprile 2014

Come se nulla sia...

Forse dovrò presto abbandonare questo blog. Come ogni altra mia forma di realtà virtuale. Ma non ci voglio pensare. Non ora. Per cui proseguo come se nulla sia...

Le novità del momento
Artiste internazionali

10) Kylie Minogue - I was gonna cancel Voto: 5-. (Un brano insapore. Mezzo mondo la ama e io tuttora non ho mai capito perchè. Assolutamente pop, ma non certo meglio di mille altre decisamente meno famose. Si dice che nella vita serva avere culo, e in effetti lei pare averne uno delizioso. Ma non pensavo fosse quella la caratteristica peculiare di una cantante. Io sono ancora vecchia scuola e pensavo contasse la voce. Beh vabbè..)

9) Britney Spears - Don't cry Voto: 5. (Rimasto a fare la polvere all'interno del suo ultimo album, questo singolo poteva avere qualche carta da giocarsi nel mondo radiofonico. Eppure lei o chi per lei gli hanno preferito altro. Ora.. diciamolo.. Ma com'è che Britney è diventata Britney se nè vocalmente, nè in quanto a pezzi lo ha mai realmente meritato?! Qualcuno mi sveli l'arcano grazie.. :S)

8) Christina Perri - Trust Voto: 5,5. (Lei non ricordo nemmeno perché sia famosa per davvero. In ogni caso ha buone possibilità di diventarlo anche se secondo me le manca la vera personalità. Del tipo che non sa realmente fare parlare di sè, e non sa rimediare a questo con un pezzo sufficientemente indimenticabile. Giacché questo palesemente non è il caso. Non è male, ma mi tocca dire che non è nemmeno "niente di che". E me ne spiace un pò..)

7) Lana Del Rey - West Coast Voto: 5,5. (Non sono mai realmente riuscito a capire il segreto del suo successo, soprattutto vista l'impermeabilità che dimostra nei concerti live. Fredda, assente, distante. Sicuramente portatrice di una voce unica. Ma i pezzi sono praticamente sempre una noia, salvo dovute eccezioni. Io direi che Lorde la batte venti a uno. Ma più passa il tempo più mi tocca realizzare che sono l'unico a pensarla così.. :P)  

6) Cher Lloyd - Human Voto: 6. (Non so come sia ma lei la confondo ogni volta con quell'altra, quella che ha avuto la malaria, oddio come si chiama... ah si, Cheryl Cole. Perfettamente intercambiabili, sia come voce, che come look, ma persino come canzoni. Leggere e disimpegnate quanto basta. Magari all'estero ha più fortuna che da noi... quantomeno glielo auguro..)

5) Birdy - Words as weapons Voto: 6. (Giovanissima, le è bastata la voce e un pianoforte e una cover riuscita per avere su di sè lo sguardo e l'orecchio della gente che conta. E da lì è un attimo partire per una brillante carriera da solista, o almeno per porne le basi. E brava è brava, va detto. Forse costantemente troppo intensa, rischiando così di non superare il paragone con la più consolidata -seppure nemmeno troppo- Lana Del Rey.. Ma è talmente giovane che ha tutto il tempo davanti per rivedere le sue cartucce.. :P)
  

4) Celine Dion - Water and a flame Voto: 6. (Da sempre, o almeno dal Titanic in poi, viene citata e ricordata come una delle migliori voci al mondo. E a sentirla non esistono dubbi di sorta sul perché. Il problema è che non è mai riuscita a trovare un pezzo sufficientemente indimenticabile quanto quell'altro, quell'unico. Indubbiamente brava, indubbiamente dotata, indubbiamente intensa. Ma che palla! Eppure straordinaria nei suoi cambi di registro vocale, e meriterebbe un applauso solo per quelli.. :S) 

3) Lykke Li - Gunshot  Voto: 6,5. (Scoperta quasi per caso, in ritardo, grazie ad un tormentone dance che qualcuno ha abilmente remixato per lei. Ma è bastato affinché qualcuno si accorgesse della preziosa voce di lei. Rischiando di avere già più successo di Sia, che inspiegabilmente non riesce a piacere quanto lei, seppure io la trovi bravissima. Massimo rispetto anche per Lykke li, con questo suo terzo pregevole pezzo di fila. E non è da tutti.)

2) Katy Perry - Birthday Voto: 6,5. (Paracula come poche, ora gira persino voce che si sia pagata i passaggi radio in America. Ma che mi frega poi? A me il solo sentirla mette un botto di allegria. Appetitoso pure il lyric video, in attesa che esca il video vero. Ok, la amo. Gnam gnam..)

1) Sky Ferreira - I blame myself Voto: 6,5. (E in mezzo a tante straordinarie voci che corrono il rischio di non sapere di nulla, o comunque di non avere nulla da ..cantare, capita che arriva lei. E anche se nessuno si è ancora realmente accorto di lei, forse è arrivato il momento di farlo. Perchè il suo ultimo album è pieno di ottimi pezzi. E questo ne è un esempio per tutti... Ascoltare per credere! Chi ama il pop d'ora in poi non può non amare anche lei! :P) 

Nessun commento:

Posta un commento