martedì 8 aprile 2014

Eppure mi resta addosso un "Boh"..

Ho voglia di una fuga. Ho bisogno di una fuga. 
Cazzo, facciamo una fuga?!?

Le novità del momento
New Artists

12) Otilia - On fire Voto: 4. (E questa viene sicuro dal freddo, forse addirittura dalla Russia, e spera che ancheggiare e sussurrare possa bastare per fare di lei una cantante. Forte di un pezzo dannatamente pop che perfino Britney potrebbe decidere di cantare. Schiacciata in un abitino in pelle.. Lo dite voi per me? Ma anche no, please!)

11) Lucy Hale - Road Between Voto: 4,5. (C'è da dire che mi sono annoiato tipo alla prima nota, complice forse anche il bianco e nero del video. Una bella voce, anche se non particolarmente promettente, non più di altre. E una nenia di canzone che potrà piacere il resto del mondo, ma a che mette addosso un'angoscia.. :S)
 

10) Daughn Gibson - The sound of law Voto: 4,5. (Cantante e cantatuore della PennsYlvania, classe 1981, e un viso e un fisico che avrebbe potuto spendere persino come attore. E una voce che non si dimentica, bassa come poche altre al mondo, al punto che a confronto Ligabue è un usignolo. Poi il pezzo ha un che di satanico, ma sono certo, sulla fiducia, che in altri pezzi saprà sicuramente fare di meglio. Per cui sto zitto e aspetto.. :P)

9) tUnE yArDs - Water fountain Voto: 5. (Chairamente forse hanno liberato i manicomi. E la musica è il posto ideale in cui finiscono per rifugiarsi tutti. Cagate a parte, lei è sicuramente musicalmente originale. Ma questo non basta.  Ma c'è di peggio al mondo..)

8) Beeki Vendi - My feels Voto: 5. (Una sorta di orecchiabile rap, quasi la versione maschile di Anna F. , decisamente meno furba. A suo modo orecchiabile nel suo costante fluire di parole. Ma niente che valga davvero la pena ascoltare...)

7) Broken Bells - After the disco Voto: 5,5. (Nè bene nè male. Tutt'altro che banali, e questo gioca sicuro a loro favore. Eppure c'è qualcosa di fondo che non mi convince. O non abbastanza..)

6) The Black Keys - Fever Voto: 5,5. (Loro sono un duo statunitense dell'Ohio e hanno avuto modo di farsi conoscere già con qualche pezzo negli ultimi anni. Ma il vero grande salto pare non essere destinato a loro. Eppure il loro stile, sospeso fra elettronica dance e rock, potrebbe prima o poi riuscire a fare la differenza. Ma ancora una volta non è questo il caso. Psichedelici e coraggiosi anche stavolta. Ma mi resta addosso un boh.. :S) 

5) Nico & Vinz - Am I wrong Voto: 6. (Bel pezzo. Troppo per poter essere considerato un brano dance..)
 

4) Arthur Beatrice - Late Voto: 6+. (Non fatevi ingannare dal nome, non si tratta di un nuovo artista inglese, bensì di una band. Ma è chiaro fin da subito, visto che la voce è quella di una donna, tale Ella Giardot, assolutamente intensa e convincente. Quasi una sorta di nuovi London Grammar, pronti a mangiarsi il successo che quell'altra band ancora non è riuscita ad ottenere. Ottimo brano, ottimo pathos, interessante il tutto..)

3) 5 seconds of summer - She looks so perfect Voto: 6. (Un anticipo d'estate, e non solo per il nome della band. Giovani e promettente come almeno altre cento band del momento. Eppure forse riescono a illudere di avere una marcia in più. Perché la voce del primo che canta è tutt'altro che male. E il brano p orecchiabile come pochi altri al mondo. Nuovi One Direction all'attacco. Ma tanto.. che altro avevo di meglio da fare?! :P -E il video?! Muhahahhaahahahahahahhahahahahahah!-)

2) Dirty Loops - Hit me Voto: 6+. (Il pezzo ha una forza indiscutibile e la vocalità del frontman della band è sufficientemente psicolabile da lasciare il segno. Non credo in un futuro loro, ma mi sento di augurare loro quantomeno un dignitoso presente musicale. Perché il pezzo è follemente geniale! :P)
 

1) Mighty Oaks - Borther Voto: 6,5. (Pare che loro siano un trio internazionale, nel senso che i componenti vengono da un pò tutto il mondo. A metà fra i The Kooks prima versione ei Mumford & sons. Un pò pop, ma decisamente molto poù country. Eppure il pezzo è un piccolo dignitoso capolavoro. E io non so chiamarmente fuori. Non stavolta..)

Nessun commento:

Posta un commento