mercoledì 9 aprile 2014

Tuttaltrochesexy...

Il dentista mi aspetta. Ho già paura. Fra l'altro non ho digerito e rischio di lanciargli addosso i pezzi non masticati del risotto. Ma ci penserò a suo tempo.. 
(E scusate l'immagine tutt'altrochesexy..)

Le novità del momento
Gruppi italiani

8) Nomadi - come va la vita Voto: 5. (Ho ormai perso il conto su quale sia la formazione attuale, visto che fra un pò chiunque è passato in questo gruppo. Eppure sono forti di una carriera ultradecennale e di alcuni pezzi che hanno fatto la storia della nostra musica. Solo che da allora non è che poi abbiano fatto molto altro. Anche se ci hanno costantemente tentato. Così come fanno stavolta. Senza lasciare il segno..)

7) Primo E Tormento - El micro de oro Voto: 5. (Era dai tempi dei Sottotono che avevo perso le sue traccie. E se il suo compagno era riuscito a fare qualcosa qua e là, senza replicare il successo di allora, ora ci ritenta pure lui che del duo era la voce. Per l'occasione si è di nuovo affiancato ad un'altra voce rap. Ma fare un pezzo rap nel periodo d'oro del rap.. devo dire che cioè.. boh.. Il pezzo fluisce bene comunque, se a qualcuno basta.. -Io devo misurare i miei pensieri per non farmi male..-)


6) Perturbazione - L'Italia vista dal bar Voto: 5,5. (Deliziosi nel loro essere così assurdamente allegri e leggeri. Ma hanno fatto di meglio altre volte. Un brano senza pretese. Ma senza lode..)



5) The Bastard Son of Dioniso - Trincea Voto: 5,5. (Erano assolutamente forti di un'immagine tutt'altro che indifferente e pure a voci non erano certo messi male. Eppure sono passati anni dal loro passaggio a X Factor e se non hanno fatto il botto subito è chiaro che ormai il loro treno è passato e ciao. Eppure vanno apprezzati quantomeno per la scelta di restare fedeli a sè stessi e al genere che intendevano fare. Poi radio e pubblico magari non premiano. Ma se sono contenti loro, è comunque un dignitoso inizio..)

4) Management del dolore post-operatorio - Il cinematografo Voto: 6-. (Chiaramente non sono realmente un gruppo già realmente navigato, ma c'è talmente carenza di una cultura di gruppi italiani che tutto quello che arriva fa bordo. Il pezzo poi riesce ad essere ascoltabile e non fastidioso. Certo non è un pezzo degno di passare alla storia. Certo loro non sono i Pooh.. Ma va bene uguale.. -E anche il cinema dittatoriale cinese si ritroverà a fare i conti con le spese, ed anche il cinema dittatoriale cinese: un pò di sangue, un pò di soldi e quattro donne distese... si gira.. Ciak! Ho quasi l'idea che facciano i film in alta definizione per compensare la bassezza morale delle persone..-)


3) 99 posse ft. Alborosie & Mama Marjas - Curre curre Guagliò still running Voto: 6. (Sono tornati, uno dei primi gruppi hip hop di successo in Italia, anni prima che il rap fosse quello che è ora. Hanno fatto da natale alla voce favolosa di Meg e hanno esportato la musica napoletana oltre i confini della Campania. Nuovo album, schizzato al secondo posto degli album più venduti. E una riedizione di uno dei pezzi con cui sono diventati famosi. E che suona centrato e accattivante anche in questa nuova veste 2014.. :P)
2) Velvet (ft. Fabrizio Bosso) - Scrivimi quello che fai  Voto: 6. (Da sempre hanno meno successo di quanto in realtà meritino. E con il costante rischio di restare per sempre legati ad un riuscito quanto stupido pezzo pop di qualche anno fa. Poi si son reinventati e si sono spinti in una versione decisamente più elegante di pop. Anche se nessuno se ne vuole rendere conto. Per l'occasione si sono anche fatti affiancare dalla tromba di Bosso. Detto tutto detto niente. Buon pezzo. Punto.)

1) Tiromancino - Immagini che lasciano il segno Voto: 6,5. (Nella mia testa sono un pò come i Coldplay, quelli che fa figo ascoltare e che, per una ragione o per l'altra, non ti possono non piacere. E in effetti la loro musica è certamente una garanzia. Una musica più o meno dolce ad accompagnare dolci parole. E non si smentono nemmeno stavolta, uguali a sempre con solo qualche ruga in più. Per un pezzo assolutamente delizioso e che promette di lasciare il segno nel vuoto delle radio italiane.. Ma se vi pensiate sia un brano d'amore, beh, vi basta dare un occhio al video per capire che non è così.. Una volta c'era La cura, oggi c'è questo brano qui..  -Tu, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo, tu, della mia esistenza sei l'essenza.. Ti proteggerò dal vento, poi ti guarderò sbocciare.. sei la mia motivazione, la passione che mi muove..-)

Nessun commento:

Posta un commento