lunedì 4 novembre 2019

Le mode (come i modà) passano spesso

E' inevitabile notare quanto manchino sempre i gruppi italiani.
Negli ultimi  anni viene difficile arrivare a 10 nomi di rivelazioni di successo.
Non so... Thegiornalisti (già sciolti), Maneskin ... e...?

Le novità del momento 
Gruppi italiani

6) I Rio - Un giorno in più Voto: 5-. (Un giorno qualcuno me lo spiega il senso di uscire ogni due/tre anni con canzoni copia incolla dei precedenti? Dolcemente orecchiabili, forse, ma a me hanno stufato..)


5) Modà - Puoi leggerlo solo di sera Voto: 5-. (Oddio.. c'è persino chi ha messo il promemoria per la premiere del video. E io che pensavo che già non li cagasse più nessuno. Io lo trovo proprio un brano noioso. Banale e noioso.)



4) Le ore - Radio Maria Voto: 5. (E niente poi a fare i pezzi sono gli stessi. Romani romanissimi, forse il loro unico e solo vero punto di forza. Testo vagamente interessante, ai limiti del blasemo. Ma se può permetterselo anche J Ax, è via libera per tutti.)



3) Cecco e Cipo - Mi sento una betulla in piena estate insieme a te Voto: 6-. (Io me lo chiedo.. non so voi: esattamente, ma perchè??? Il titolo che da solo potrebbe essere un verso di Ungaretti. Il brano che parla persino di pipì, giusto per dare subito idea della classe di fondo.. Per il resto quasi un pezzo da balera..)


2) Le ore - Ci metti tutto il resto Voto: 6. (Giovani e promettenti anche se è una "forzatura" averli già considerati in mezzo ai gruppi di punta. Ma leggete l'intro del post per comprenderne la recondita ragione. Il brano, nel dubbio, vivacchia. Si fa ascoltare, pur senza regalare emozioni..)

1) Modà - Quelli come me Voto: 6. (Tempo fa avrebbero raggiungo il numero uno della vetta senza problemi, con la certezza assoluta di passare in radio tipo ad ogni ora. Ma le mode, si sa stancano presto. Le mode, esattamente come i Modà. Poi non so se è un'impressione mia ma qui più del solito mi paiono una copia non convinta dei Pooh.. tutto sommato orecchiabili, tutto sommato ascoltabili. E stop. -Quelli come me soffrono un pò di più, per via del loro cuore di cristallo. Usano la pelle per sentire se chi hanno di fronte ha il dono di capirlo. E hanno sempre un sogno nel cassetto...-)

Nessun commento:

Posta un commento