sabato 16 novembre 2019

Come se Tinder avesse in qualche modo a che fare con l'amore...

Ho finito i soldi, ma non la pazienza.
Dite che forse era meglio il contrario?

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

14) Barracano - Il figlio di Scar Voto: n.c.. (Non so, mi è bastato il primo verso per perdere la speranza. Poi ho osato arrivare al secondo e ho sentito "a me mi" e allora ci ho rinunciato del tutto. -Hai mangiato la pecora e adesso vomiti la lana, brutto figlio di puttana!-)


13) Bisso - Round midnight Voto: 5-. (Cantare in inglese non fa figo ed internazionale per foza. Quando diamine lo si capirà? E nemmeno il jazz è di classe, per forza.)


12) Momo Said - Time gives lessons Voto: 5-. (Il protagonista del video vestito come fosse ad un carnevale qualsiasi. Quasi come De Laurenti ai tempi di "tanto pé cantà". E niente, il pezzo è passato senza che nemmeno me ne accorgessi quasi. E ho detto tutto.)


11) Oscar - Sentimenti travolgenti Voto: 5. (Ed esattamente sarebbe? La versione fuori tempo di Claudio Baglioni che si prefigge di essere una valida alternativa al trap? Oh cazzo, ridatemi Marracash!)


10) Massiorni Pianoforti - Popcorn (sei un bel film per tutti) Voto: 5. (E vorrebbe/vorrebbero essere anche loro una alternativa ai Thegiornalisti? Magari si pensa/pensano anche cantautori professionisti? Posso dire BOH? -E distesa nel letto, le unghie ancora ti mordi... e poi schiacci il grilletto e spari a salve i ricordi...-)


9) Tony Effe - Bassotto Voto: 5+. (Noto forse più per le sue precedenti collaborazioni più che per i suoi precedenti brani. Ma c'è poco da dire. Resta sempre terribilmente trap. E, per essere originale, se la crede di trombare anche lui, e non dubito che sarà sicuramente così. Il ragazzo della porta -della cella- accanto. -Sono stanco perché scopo troppo. spendo 5mila per un cazzo di bassotto. Della galera me ne fotto, mio fratello ti fa un buco se provi a farmi un torto.-)


8) Ciao sono Vale - Tre assassine Voto: 5,5. (Ricordo il suo nome perché aveva tentato di partecipare a Sanremo qualche anno fa. Abbastanza interessante nello stile, piuttosto contemporaneo e non banale. Ma nemmeno questo, è evidente, le consentirà di passare alla storia.)


7) Shiva - Bossoli Voto: 5,5. (Trap. Originalisssssssssssssssssimo insomma.)


6) Molla - Tutto Voto: 6-. (Fisicamente mi ricorda qualcuno, ma anche nella voce mi ricorda terribilmente altro. Un pò Il Cile forse, o forse Petrella, ecco mi ricorda un sacco Petrella. E non mi dite "Petrella chi?", altrimenti non avete capito nulla... di questo blog. :) -Desideriamo migliaia di mondi, ma poi ci amiamo sempre sullo stesso. Che differenza fa se mi sposti i traguardi più in là? Io faccio sempre tutto da solo...-)


5) Luvaq - Anni dieci Voto: 6-. (Ci ho messo un attimo a capire che gli anni dieci sono questo decennio, 2000-2010. Con decisamente poche cose da ricordare e lasciare ai posteri, a ben vedere. Brano dolce comunque, nella sua immensa semplicità. -Stavo pensando fra qualche anno.. chissà cosa ci ricorderemo, chissà come ci ricorderanno? Generazione Erasmus, generazione Xanax.. noi figli della crisi, youtube e Marijuana.. Ma io ho trovato te, combinazione, come quando guardi il cielo e scopri una costellazione... Tu domani che farai? Io domani che farò? Quando gli anni dieci avranno l'agrodolce del retrò..-)

4) Emanuele Aloia - Girasoli Voto: 6-. (Non so, sicuramente ha qualcosa di personale nella voce, che di base non mi dispiace. Ecco, l'inedito non è indimenticabile, ma potrebbe avere delle discrete opportunità di crescita. Discretamente pregevole anche il testo. -Nei tuoi occhi ho visto i girasoli di Van Gogh e ti ho sentita più vicina per un attimo..  ho dato tutto ciò che avevo fino a perderlo.. il nostro amore come arte in ogni secolo. E le tue labbra come fiori di Monet.. e il tuo profumo è il mistero di Stonenghe.-)

3) Fasma - Per sentirmi vivo Voto: 6-. (A metà fra la trap e il pop all'italiana, ragione per la quale, nonostante tutto, finisce per non spiacermi del tutto. Mi piace il ritmo e mi piace il cambio di ritmo e voce fra strofa e ritornello. Ma basta con sto Autotune, ecchecazz. -Cosa siamo diventati io e te? Baby siamo diventati quello che odiavi di me. Questa fame, questa luce, questa notorietà sai che non mi basterà. E se dentro muoio dentro sai che fuori sorrido. Io che ti ho persa dentro il letto per tenerti vicino...-)



2) Galil30 - Termini Voto: 6-. (Mette allegria e simpatica.. ma ricorda una sorta di Zero Assoluto versione 2019. -Che poi.. per fare un pò di sesso soffriamo un pò d'amore. Non credi che a volte anche da soli si può stare bene... ed ecco la solita canzone d'amore sputtanata.. ma rimane il fatto che la stronza, la stronza se ne è andata.. ed oggi è pure lunedì-)


1) Fadi - Due noi Voto: 6. (Una voce che ricorda un pò Antonino, storico vincitore di Amici poi caduto nell'anonimato, inciampando forse in scelte discografiche sbagliate. Dalla sua forse anche un maggior fisique du role. Comunque il brano non è indimenticabile ma ti accompagna con piacere sino in fondo. )

Nessun commento:

Posta un commento