domenica 17 novembre 2019

Ma che cazzo è questa svolta hard rock???

Che accade? Hanno aperto le gabbie del punk rock??

Le novità del momento
International New Artists


12) Down to Ground - Give me love Voto: 5. (Non mi piace, ma il genere proprio. Fra l'altro in questo caso pare il contrario del solito. Qui sembra proprio il pezzo a sovrastare l'arista che non sembra del tutto "centrato". Tutto molto folle. )


11) Lambstone - Deep Voto: 5+. (Un pò di sano rock, giusto che oggi non sembra esistere altro. Uno stile quasi alla Nickelband per una ballad ben fatta, ma non completamente entusiasmante o coinvolgente...)


10) Forte di Quattro - Comfort Voto: 5,5. (E poi, dal nulla, compare la versione coreana -sono coreani?- de Il Volo. Non credo di potercela fare... fra l'altro con un nome in italiano che non vuol dire un cazzo di niente. Però mi fanno quasi morire dal ridere, che non è esattamente la reazione che dovrebbero suscitare..)


9) Crobot - Low life Voto: 5,5. (Presenti riferimenti allo stile rock più classico. Forse avrebbero potuto avere un presente più deciso una ventina di anni fa. Credibili, indubbiamente, nel genere. Ma ormai non basta decisamente più. Non a me almeno.)


8) Stone Sour - Absolute Zero Voto: 5,5. (Ah cazzo, l'hard rock. Scusate ma non sono in grado di apprezzare...aiutoooooooooooooo. Anche se, il ritornello, quasi quasi...)

7) Badflower - The Jester Voto: 5,5. (Non so, non credo canti mali e non credo sia un brutto pezzo. Ma, in mezzo ad altri, sicuramente non lo noterei. Ma che coccole il cane del video... e io ho paura dei cani. Boh.)


6) Ashnikko ft. Young Baby Tate - Stupid Voto: 5,5. (Forse è il momento che venga messo un taglio preventivo. Non è che adesso tutte debbano mettersi a fare le emuli di Billie Eilish. Ecchecazz. Detto questo non mi dipiace affatto il proliferare di donne hip hop che spingano verso un girl power. Ma forse lei non è l'esempio più riuscito...Anche se amo il pezzo in cui strizza l'occhio al mondo del K-pop..)


5) Yungblud ft. Dan Reynolds - Original me Voto: 6. (Una collaborazione indubbiamente che rimpolpa il curriculum quella con Dan Reynolds, che appoggia un carico da novanta su un brano che altrimenti rischierebbe di sembrare unicamente una caricatura dei Toio Hotel. Non poche nemmeno le similitudini con i 21 pilots. Ma vanno un sacco, per cui...)


4) Isobel Campbell - Aint life Voto: 6. (Brano dolce e di immediato coinvolgimento. Eppure, è evidente, più che cantare semplicemente sussurra. Un orgasmo, più che una canzone. Boh.)



3) Cigarettes after sex - Touch Voto: 6. (Intenso e ben fatto il pezzo ma.. scusate... solo a me ricorda "Last Christmas" in maniera quasi vergognosa?? Ok che è Natale ma...)


2) Twin Atlantic - Novocaine Voto: 6. (E' il secondo brano di quest'anno con lo stesso inusuale titolo. Questo, forse, convince meno di quell'altro, ma tutto sommato convincono loro. Orgogliosi nel loro essere così fedeli alla tradizione rock. Pas mal.)

1) Moses Sumney - Virile Voto: 6+. (Intenso, molto. Portatore sano di un tipo di musica decisamente poco "mainstream". Ma potrebbe essere l'occasione per fare la differenza, raccogliendo a mani piene l'eredità di Prince o di Bowie. Un brano, fra l'altro, che fa un sesso da paura..)

Nessun commento:

Posta un commento