mercoledì 6 novembre 2019

Katy, cazzo, impegnati di più!!

Non reggo. Basta cene. 
MUOROOOO.

Le novità del momento
International female


12) Selena Gomez - Lose you to love me Voto: 5,5. (Sostanzialmente potrei metterla nella categoria delle miracolate, un pò una versione teenager di Lana Del Rey, anche se teenager non lo è nemmeno più... Una vocina a metà fra il lamento e il sex appeal. Ma il pezzo tende certamente più al lamento..)


11) Tove Lo - Sweettalk my heart Voto: 5,5. (Un brano cantato ma senza reali velleità di successo. E l'inizio del ritornello, pure, ricorda altro. Forse un brano di Neja.)


10) Halsey - Clementine Voto: 5,5. (Il video direi che perde di ogni tipo di originalità visto che ormai sono tutti così, ma anche il pezzo, devo dire, ha qualche importante lacuna. Manca di una spinta, di un ritornello, di un cazzo di cambio di tono. Halsey.. ma perchè poi?)


9) Camila Cabello - Easy Voto: 6-. (Ormai spaccia per singoli anche i lati B, C e D degli altri pezzi. Ma chi può permetterselo, se non lei?)


8) Ava Max - Freaking me out Voto: 6-. (Uscita giusto in occasione di Halloween, è ormai a tutti gli effetti degna delle colleghe con più esperienza alle spalle. Assolutamente credibile anche a livello di vocalità e non solo di personaggio. Ma la preferisco decisamente in brani pi ... POP)



7) Katy Perry - Harleys in Hawaii Voto: 6-. (Indubbio che fosse un brano comunque orecchiabile, e che acquista senso ad ogni ascolto. Ma ha saputo decisamente fare di meglio. Dannatamente meglio. E non può pi accontentarsi di essere ricordata sempre e solo per Fireworks. Katy, cazzo, impegnati di più!!)


6) Melanie C. (ft. Sink The Pink) - High heels Voto: 6. (Vocalmente è sempre stata meritevole di più successo di quello che realmente ha, ma forse l'esperienza con le Spice le è stata irrimediabilmente fatale, facendola confondere con le ben meno dotate colleghe. Piacevole il brano, con tanto di palese celebrazione del mondo LGBT che tanto la ama..)



5) Nina Nesbitt - Black & Blue Voto: 6. (Sicuramente meno famosa del resto del carrozzone, ma ormai pure lei è in giro da un pò. Questo il suo più recente pezzo, ma se in quasi due mesi ha arrancato per raggiungere le 100 mila visualizzazioni, beh, direi che non ci siamo.. ma il brano è meglio d'altri..)



4) Kesha - Raising hell Voto: 6. (Fino a qualche anno fa la davo per spacciata. Eppure ha saputo risollevarsi e creare brani comunque dignitosi. Questo, con tanto di inserti che citano il gospel, ne è un pregevole esempio.)


3) Lana Del Rey - You can be the boss Voto: 6+. (Credo non si tratti nemmeno di un pezzo nuovo, visto che ne esistono versione datate 3 anni or sono. Eppure io non lo ho mai sentito e ci sono capitato per caso l'altro giorno. Vale? Fra l'altro incredibilmente sexy nel brano e meno lamentosa del solito. Piacevole sorpresa, anche se il brano sembra perfetto giusto per uno spot di profumi...)


2) Dua Lipa - Don't start now Voto: 7. (Ormai potrebbe fare anche un pezzo di merda che la amerei totalmente uguale. Un brano sicuramente non all'altezza dei precedenti, ma è sempre dannatamente figa e incredibilmente convincente. anche in questa chiave quasi dance..)

1) Madonna - I rise Voto: 7. (Dite un pò quel che vi pare ma è incredibilmente più figa e moderna di tutto il resto. Semplicemente Madonna, non a caso.)

Nessun commento:

Posta un commento