sabato 16 novembre 2019

Attenzione all'armata francese...

C'è troppa roba in giro.
E io debbo fare pipì.

Le novità del momento
New Artists

12) Agnes Obel - Island of doom Voto: 4. (Un tipo che vocalità che non so apprezzare. Giusto che non ho mai troppo amato nemmeno l'inarrivabile Bjork.)


11) Charles Goodger - On Halloween Voto: 5. (Già. Ci mancava giusto la colonna sonora per Halloween in versione October Fest.)


10) Fickle Friends - Amateurs Voto: 6-. (Il ritmo ci sta. Ma niente di fondamentalmente indimenticabile. Ma se lo sentissi in radio non cambierei, per dire.)


9) Asgeir - Youth Voto: 6-. (Mi piace, in qualche modo, la completezza musicale di oggi, che abbraccia un pò tutti i generi, forse eccetto giusto la classica e la country. Inevitabile allora una ballad intensa e struggente con una vocalità maschile di tutto rispetto. Vero è che la concorrenza è spietata e che molti hanno saputo comunque fare di meglio. Detto questo non mi sento di escludere di considerarlo una promessa vinta. Ma rimanderei la sentenza ad eventuale brano successivo, se mai ci sarà...)


8) Mellow Mood - One night Voto: 6. (Ma parla anche in italiano a metà? Boh.. sono confuso. Comunque suona come un brano di classe. Ragione per la quale io, evidentemente, non sono in grado di apprezzare.)


7) Cepeda - Vuela Voto: 6. (Ah già giusto, se per un giorno ci risparmiamo il reggaeton mica possiamo restare esenti dalla musica ispanica. Ed ecco allora Luis Cepeda, il nuovo Miguel Bosé. Sensuale e forzatamente intenso. Ma io ho freddo al dito e non intendo aggiungere altro..)

6) Momoland - Bboom Bboom Voto: 6. (Beh vabbè. Alzo le mani e mi consegno totalmente indifeso al K-Pop. Orecchiabili e coloratissime.. come non amarle cazzo??)

5) Upsahl - Drugs Voto: 6. (Ed ecco, dal nulla, un'altra aspirante pop star. Dalla sua la giovane età ed il brano che sicuramente rispecchia la moda del momento. Praticamente un'aspirante Billie Eilish, ma ricordatevi che non è certamente "quella vera". E la cosa conta ancora un pò..)


4) Gambi - Popopop Voto: 6. (Brano strano, che non mi stupisce possa avere fatto faville in patria ed, in genere, nel mondo francofono. Eppure sembra che il suo tam tam possa fare proseliti anche da noi. Poi che dire, se l'alternativa è la nostra cazzo di trap cantata solo con l'autotune.. direi che preferisco sta cosa pur'io.)


3) Gryffin ft. Maia Wright - Body black Voto: 6+. (Tecnicamente avrei potuto considerarlo un brano dance, visto lo stile del brano. Ma tanto alla fine quel che conta è se mi piace o no e, sorprendentemente, mi piace abbastanza. )


2) Sudan Archives - Glorious Voto: 6,5. (Interessante esperimento, piacevole l'inizio che sa di suoni dal mondo. E poi parte l'hip hop. Giusto per essere "sul pezzo")


1) Lous and the Yakuza - Dilemme Voto: 6,5. (Serve ricordare che il francese sia un pò la nuova frontiera della musica internazionale? Mica troppo visto che il pezzo già passa in radio. Immediato e piacevole, nella sua spinta elegante che non guasta. Che altro devo dire?)

E niente, io devo ancora fare la pipi.

Nessun commento:

Posta un commento