sabato 30 novembre 2019

Giusto che mica tutte possono essere Beyoncé.

Per ogni uomo ci sono 7 donne, si sa.
Di queste, presumibilmente, ne canta però solo una.
Giusto che mica tutte possono essere Beyoncé.

Le novità del momento
International Female

7) Kesha - My own dance Voto: 5,5. (Indubbiamente sul pezzo, con questo suo riuscito ritorno. Forte della sua capacità di fare più generi e riuscire ad essere credibile sia come sensuale artista pop che come intensa cantante di ballad. Qui si rifugia nella prima strada, ma sconta la eccessiva somiglianza di molte parti del brano con "Hollaback girl". Ritenta Kesha mia, sarai più fortunata...)



6) Zara Larsson - Invisibile Voto: 6-. (Ed ecco la canzone scelta per lanciare il sequel di Frozen. Intensa, forse, come ogni pezzo di punta del mondo Disney. Brava, molto, lei. Eppure se il confronto si fa con il brano della Menzel di Frozen 1, direi che ne esce sconfitta e alla grande. Ahinoi.)


5) Ana Mena (ft. Deorro) - Se te olvidò Voto: 6. (Chiaramente non so quanto sia famosa in Spagna da lei. So che da noi è conosciuta per lo pi per i due duetti riusciti con Fred De Palma. Qui invece decide di investire in una collaborazione decisamente pi internazionale, con Deorro. Molto sensuale, molto immediata, molto latina. Bravina, intendiamoci., ma non mi sconquiffera quanto vorrei.)


4) Alma - Bad new baby Voto: 6,5. (Ancora poco nota da noi ma resto dell'idea che abbia ancora tempo per farsi strada. Forte di una generazione dove la voce pop é stata finalmente "staccata" dalla prestanza fisica. Quasi come fosse una Meghan Trainor o una Lizzo qualsiasi. Vocalmente perfetta come sempre. E terribilmente coinvolgente, cazzo.)


3) Mo - On and on Voto: 7-. (Non so cosa dire cazzo, a me la sua voce piace terribilmente. Ha delle vibrazioni che mi ricordano Levante o la Michielin, anche se immagino che potrebbe non apprezzare il complimento. La trovo perfetta nei brani dance, ma altrettanto impeccabile anche nei brani pi tipicamente suoi. Che gli italiani lo capiscano o no.)


2) Billie Eilish - everything i wanted Voto: 7-. (Porcocazzo. Qualcuno ha ancora dubbi che non sia lei la vera rivelazione musicale dell'anno? Versatile eppure sempre così incredibilmente intensa. Quasi una Lana Del Rey che si è lasciata la noia a casa. Ma poi.. quanto cazzo è fottutamente sensuale??)


1) Lizzo - Good as hell Voto: 7,5. (Il brano ha almeno 3 anni su Youtube, ma le radio italiane hanno deciso di recuperarlo solo ora, nel momento d'oro di questa incredibile artista. Già perfetta nel brano precedente, qui dimostra che non è stato certamente solo un caso. Brano orecchiabilissimo e che ho finito ad amare al primo ascolto. Anche se tuttora non ho capito perché debba fare controllare le unghie...)

Nessun commento:

Posta un commento