sabato 30 novembre 2019

Perché preferivo fare l'amore che leggere Freud...

Chi dorme non piglia pesci.
Ma chi sta sveglio resta quel filo rincoglionito.

Le novità del momenti
Rivelazioni italiane in cerca di Sanremo

10) Filippo Ruggieri - Ah Paolé! Voto: 3. (Mi devo essere perso qualcosa. Ma che roba è??)


9) Cristina Cafiero - In punta di piedi Voto: 3,5. (Ommamma che strazio. Ci mancava solo l'ennesima canzone napoletana neomelodica.. che è quasi l'unica cosa che mi piace meno della trap..)


8) Leonardo Tomarelli - Ne ho bisogno Voto: 4,5. (E questo quanti anni ha? 16? Banale la vocina, piuttosto banale il pezzo. A volte credo che le giurie di sanremo siano al quanto lascive..)


7) Revman - San Michele il Poliziotto Voto: 4,5. (Ma che fissa è ora che tutti cercano di darsi alla preghiera? Sarà contenta la Meloni...  comunque non mi piace il pezzo, né il genere, tutto sommato nemmeno la sua voce. Ma sono gusti, indubbiamente.)


6) Raim - Labirinto Voto: 5-. (Ecco un altro volto e un'altra voce che già aveva tentato la strada della tv con il talent sbagliato. Si sa che The Voice non è mai un reale trampolino di lancio. Mi fa solo strano pensare che sia comunque stato scelto per arrivare così avanti. Raimondo Cataldo all'anagrafe. Vocalmente ha la voce troppo acuta per colpire, quasi fosse un novello Mahmood. E il brano è veramente dimenticabile.)


5) M A D D A - La mia stanza Voto: 5. (Bello, belloccio, ma sicuramente non può bastare. La voce non sembra male, ma forse è un pò indeciso il pezzo. E troppo mistico. -Nella mia stanza c'è un crocifisso, da anni gli parlo ma lui sta zitto. Oggi ho capito che lui non taceva, ma era il mio cuore che non recepiva.- Lo ha scritto davvero?? Boh.)


4) Samuel Pietrasanta - E dove sarai tu Voto: 6--. (Ricordo lui a qualche edizione di The Voice, dove era lanciato come "l'artista di strada". E ricordo che vocalmente mi piaceva abbastanza, come dimostra anche stavolta. Forse un pò banalotto il pezzo, che si lascia ascoltare e ti sa condurre. Ma si fa dimenticare dopo i quasi 4 minuti di pezzo. Mah.)

3) Epicoco - Da quando mi hai detto di sì Voto: 6. (Sicuramente sull'onda della musica del momento, eppure è stato fermato ben prima di arrivare anche solo fra i semifinalisti. Non so, devo ancora sentire i brani di chi invece è passato, ma sicuramente nei primi 20 un posto per lui lo avrei sicuramente tenuto. Brano molto immediato e con un retrogusto sanremese che non mi dispiace del tutto. -Di alzarmi così presto non mi va, ma al posto mio al lavoro chi ci va? Mi guardo e sembro un cesso e invece tu, sei bella pure senza il trucco su.-)


2) Giulia Mutti - Romanzo Cattivo Voto: 6. (Dei 10 di cui ho trovato il video è giusto l'unica ancora rimasta in gara. Ma se scoprissi che fanno passare lei quando non hanno fatto continuare la Abbate, direi che posso spegnere tutto e fare un casino. Bravina lei, sufficientemente interessante nella scrittura, forse meno nella indimenticabile voce. -Di favole non le vogliamo più, di amore a sangue blu. Noi siamo sprovvisti di bijou, ma tanto no, non siamo fatti per dettagli eleganti. Non saremo mai dei santi, ma nemmeno peccatori così grandi... potremo scrivere il nostro romanzo cattivo..e piangere lacrime di inchiostro che sciolgono il viso.. e non rimpiangeremo la condotta buona.. nè sopra nè sotto le lenzuola..-)

1) Federica Abbate - I sogni prima di dormire Voto: 6,5. (No, ma seriamente, mica possono bloccarla sempre prima di approdare all'Ariston. E' sicuramente fra le artiste e le autrici pi promettenti del momento. Quando cazzo si decidono a capirlo?? -Ci mettiamo i vestiti al contrario perché ci piacciono le cose sbagliate. C'è qualcuno che ti dice cosa fare o dire? Dimentico sempre qualcosa prima di partire. E restavamo ad abbracciarci, dietro sul sedile. Scelgo sempre i sogni prima di dormire.. almeno questo nessuno me lo potrà mai impedire.-)

Nessun commento:

Posta un commento