mercoledì 30 maggio 2012

A voi l'onere..

Manco un soffio e anche maggio se ne sarà andato. Col tempo che corre senza darti il tempo di accorgertene. E visto che dicono che c'è più tempo che vita, se il tempo corre così, beh, c'è proprio da stare poco allegri. E nutrirsi di musica, finchè ce n'è..

Le novità del momento
Male
 10) Joey Ramone - Rock'n'Roll is the answer Voto: 4,5. (Maybe. But.. what is the question?.. Magari anni orsono avevano anche una ragione d'essere. Ma da allora è evidente che non c'è stata evoluzione. A fronte di gruppi che invece hanno sperimentato e osato. Quindi.. grazie del tentativo ma... ma anche no..)
 9) Richard Hawley - Leave your body behind you Voto: 4,5. (Chitarrista, cantante e compositore. Che ha collaborato con gli Arctic Monkeys.. e con le All Saints. O almeno così mi dice Google. Ma esulando da ciò che è stato vediamo ciò che è. Ottimo musicista, ma sapete meglio di me che io non so apprezzare, per cui... a voi l'onere :P)

8) Jason Derulo - Undefeated Voto: 4,5. (Continua a giocarsi con Pitbull lo scettro di re dei tamarri, ma sconta una decisamente minore originalità, seppure indubbiamente più dotato vocalmente. Ennesimo pezzo preciso spaccato ai precedenti e perfetto per far ballare orde di futuri sordi.. A me piace zero. Ma ho come la sensazione che finirò per assuefarmici pur'io.. Grrr..)

7) Sam Sparro - The shallow end Voto: 5-. (Io sono tuttora coinvolto dal suo ultimo pezzo, e prima o poi mi metterò pure ad imparare la coreografia. Eppure anzichè crogiolarsi nella gioia di avere azzeccato un altro brano, questo ha ben deciso di vomitarne fuori un altro. Decisamente non all'altezza. E decisamente lontano dalla possibilità di piacermi..)

6) Marilyn Manson - The Gardener Voto: 5. (Un rock che finisce assurdamente per essere "quasi parlato". Una sorta di rap prestato ad un sottofondo dark. Un Marilyn meno Marilyn che mai... e, per assurdo, tutto ciò finisce per non essere nemmeno un pregio..)

5) Usher - Scream Voto: 6-. (Com'è che il mondo intero sembra essersi dimenticato di lui? E dire che il genere dovrebbe anche essere quello giusto per fare impazzire i fruitori di musica in America come da noi. E invece tutti parrebbero inspiegabilmente preferirgli Taio Cruz, Derulo o chiunque altro capiti..E dire che a me non spiace nemmeno a sto giro.. Mah..)

4) Tom Jones - Tower of song Voto: 6(+). (A noi è toccato Califano, loro hanno avuto lui. Con una voce straordinaria e potente che riusciva ad essere credibile nei pezzi quasi dance di più di vent'anni fa, e riesce ad esserlo altrettanto nei brani più intimisti degli ultimi tempi.. tipo questo. Apprezzabile, anche se non esaltante..)

 3) Marcus Collins - Mercy Voto: 6,5. (Giovanissima voce lanciata da un reality estero.. io ho già avuto modo di apprezzarlo con una sua cover particolarmente riuscita. Qui alle prese con una specie di inedito, sorretto da un video coloratissimo. Una sorta di Mengoni black a cui finsice che mi è impossibile resistere. Nonostante la mia nota avversione per i vocalizzi.. beh.. wow! Il futuro è suo..)
2) Michael Kiwanuka - I'll get along Voto: 6,5. (Straordinaria voce, ma già l'ho sicuramente detto. Qui con il suo ennesimo pezzo in perfetto stile suo, a cui è quasi impossibile resistere. Classe e potenzialità di successo ad ampio raggio allo stesso tempo. Quasi un sogno.. Già, un sogno che di cognome fa Kiwanuka..)
1) Kevin Rudolf - Don't give up Voto: 6,5. (Lanciato forse un paio di anni fa con un paio di pezzi azzeccati e poi sparito, per ricomparire ora, nell'indifferenza più assoluta, ma con un pezzo che non ha nulla da invidiare ai precedenti. Perfetto per durare anche nella stagione calda, ed estremamente liberatorio.. forza radio, smettete di trasmettere quel cazzo di Connor Myanard e datevi in pasto a lui. Che è meglio..)

2 commenti:

  1. Ma Joey Ramone è morto da 11 anni...
    ...che cambiamento/evoluzione pretendi, scusa?

    -A

    RispondiElimina
  2. Ehm,.. wikipedia ha appena confermato. oops :S

    cmq io non l'avevo registrato fra i morti celebri. sarà che non li ho mai seguiti, e che sono di qualche generazione prima di me. resta che quindi il pezzo che sarebbe? una re-edition? o una sorta di inedito rimasto nascosto per 11 anni? bah..

    resta che io sono totalmente ignorante di musica, e ne prendo atto. ma resto anche che il mio personale parere non cambia. e che il pezzo non mi piace uguale.

    per il resto grazie della "tirata d'orecchie" ehhe

    RispondiElimina