mercoledì 30 maggio 2012

C'è chi spacca-- e chi si spacca..

E via che si balla! Per le mie orecchie al momento esistono solo Andreas Moe, Jennifer Lopez featuring Pitbull e Dj Antoine. E poi c'è un'altra cazzo di canzone di cui non so il nome. Ma che prima o poi scoprirò. Nel mentre, queste sono le alternative. Ma, come ho detto, io non le considero nemmeno..
Le canzoni dance del momento

15) Stefano Amalfi ft Robbie Groove - Tonk Voto: 1. (Qui c'è un evidente zampino tutto italiano... ma non è di quelle cose tricolori di cui andare fieri.. :S)
14) Timati & P.Diddy ft. Dj Antoine & Dirty Money - I'm on you Voto: 3. (Beh.. in questo pezzo c'è decisamente troppa gente per i miei gusti. E se presi singolarmente, magari, non mi spiacciono nemmeno. Così, sono solo caos..) 
13) Omar J ft. Janet Gray - My life is a race Voto: 3,5. (Una voce sensuale e femminile in sottofondo ad un "classico" pezzo dance.. Non troppo terribile.. ma decisamente senza nessun tipo di sprazzo in grado di arretirmi..)

12) The Urban Love - Fight the king Voto: 4. (Un tentativo di fare una pezzo dance un pò più alternativo.. con notevoli influssi di elettronica...insomma, non è che mi abbia convinto, sapete? a naso mi sa anche di vagamente imballabile..)

11) Kros ft. Kalex - Verano Voto: 4. (Vivadio non è la traduzione in spagnolo del pezzo dei Negramaro, ma bensì l'ennesima inutile canzoncina latina. Perchè passi tutto. Persino la bomba, il tacatà e ai se eu te pgo. Ma poi finisce che uno si stufa pure. Embè, e io sono arrivato a quel punto.. Non so se voi avete più pazienza...)
10) Tony T - Way to Rio Voto: 4. (Ci manca giusto un cinepanettone estivo a cui mettercelo in sottofondo.. e poi AVEMO FATTO l'en-plein.. :s -..shine on.. ah no, questa era un'altra cosa..-)
9) Dj Spyne & Pippo Palmieri - Wake me up Voto: 4. (Boh... nemmeno questo pezzo mi dice poi molto.. ora non capisco se sono io prevenuto.. o è proprio la dance a non avere molto da dire.. Poi certo, con le giuste dosi di alcool in corpo si ascolta tutto.. :S Ma al momento risulto sobrio..)

8) Victor Palmer - Child Voto: 4,5. (Un pò Robert Miles, un pò Pink Floyd. Si beh, forse i riferimenti non sono mai stati così fuori luogo come stavolta, ma un' fa nulla..)

7) Two - Una notte a Napoli Voto: 4,5. (Embè.. non sono ancora abituato all'idea che sia possibile fare pezzi dance cantandoli in italiano.. Un ritmo anche convincente, unito però ad un brano napoletano che finisce per c'entrare come i cavoli a merenda.. per usare un modo di dire arcaico almeno quanto il pezzo originale. Bah.. un'idea che poteva spaccare.. e che invece si spacca per conto suo :S)

6) Missy J ft. The Last President - Spy Scam Voto: 4,5. (C'è un qualcosa di inaspettatamente carino in tutto ciò. Odio la dance, e lo sapete meglio di me. Però qualche suo lato così terriiblmente orecchiabile mi impedisce di chiamarmi totalmente fuori. Anche sto giro..)
5) Savva - Ooo Voto: 5-. (Un titolo che viene fin troppo facile ricordare, per un pezzo che finsice per avere la stessa dote.. Sospeso al confine con uno stile più prettamente pop.. e con il "solito" video con la donnina pseudo sexy in grado di distrarre dall'inutilità di fondo del pezzo. Vabbè.. fra le meno peggio, indubbio..)

  4) Molella - Let me give you more Voto: 5-. (Uno dei re della dance anni novanta, sopravvissuto agli Eiffel 65 e a Gigi D'Agostino.. ecco magari è giusto sopravvissuto senza evolversi per davvero, come invece può avere fatto il Fargetta di tutto. Eppure rispetto alle novità mi sa che resto fedele a questi suoni così fottutamente bidimensionali.. ma così adorabilmente immediati..)

3) Avicii - Silhouttes Voto: 5. (Il principino della dance torna a fare danni. Sempre più erede di David Guetta, che però vedo ancora molto lontano dal voler mollare il pallino.. beh.. non male, anche se inaspettatamente meno esaltante dei precedenti..)

2) Porter Robinson - Language Voto: 5,5. (Fra i pezzi dance che più si avvicinano a quello che può essere indiscutibilmente un concetto uniersale di musica. Al punto che pure il vocalist è rimasto senza parole... )

1) Icona Pop - I don't care Voto: 6+. (Molto bene direi. Almeno posso dire che non è stato tutto inutile, e c'è stato qualcosa che è valso la pena ascoltare.. E si, parlo indubbiamente di loro. Per il momento valida alternativa a "Mama lover", che però non pare stia impazzando in radio o per locali. A meno che lo ignoro io.. :P)

4 commenti:

  1. bravo si vede che te ne intendi di musica.....ma va la!!!!!! pagliaccio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d accordo... falli tu i dishi

      Elimina
    2. (non mi è chiaro se stavi rispondendo a me o all'altro anonimo.. vabbè..)

      Elimina
  2. Beh.. grazie del pagliaccio!! Soprattutto perchè ti sfido a trovare un qualsiasi angolo di questo blog in cui mi sono spacciato per intenditore di musica. Ma forse sto parlando con Luzzato Fegiz, non sia mai.. :P

    RispondiElimina