sabato 17 dicembre 2016

Ice fingers

Ieri abbiamo avuto la brillante idea di stare in un bar all'aperto.
Scaldati dai fragili riflessi di un fungo acceso.
Peccato, che i piedi sotto i tavolini, non c'era nessuno a scaldarli...
..e ho le punta delle dita ancora di ghiaccio.

Le canzoni del momento
Band

10) Rufus - Innerbloom Voto: 6-. (Gruppo rock alternativo australiano, altrimenti noto come Rufus Du Sol. Rufus e basta, per gli amici. La partenza sembra non arrivare più.. ma quando poi attaccano ricordano vagamente una versione elettronica dei Coldplay. Cosa che in parte stranisce, in parte confonde, in parte incuriosisce, in parte annoia. Un grande BOH. Sarò poi che dura 10 minuti? Io muoro a metà..)


9) Simple Plan - Perfectly perfect Voto: 6. (Sicuramente cresciuti rispetto ai loro esordi da adolescenti non cresciuti. Apprezzabile il tentativo di fare un pezzo quasi romantico, con abbandono palese di alcuni degli aspetti più rock, non del tutto convincenti, dei pezzi precedenti. Eppure, a parte la straordinaria dolcezza del video, è evidente che anche qui manchi qualcosa...)


8) Bring me the horizon - Oh no Voto: 6. (Ho già sentito, in più occasioni, il loro nome, eppure è uno di quei casi in cui non saprei intonare nemmeno un pezzo. E, nonostante ciò, non ne ho un ricordo negativo. Maldestro punto di incontro fra pop e rock il pezzo. Ma tutto sommato vale almeno un ascolto.)


7) Icona Pop - Brightside Voto: 6. (Io le adoro, da tempo. Che ve lo ricordo a fare?? Però il rischio che corrono è di ricalcare sempre e solo il medesimo refrain. Ma le voci son sufficientemente zuccherine e io le ballerei uguale...)


6) Imagine Dragons - Levitate Voto: 6. (In anticipo rispetto all'uscita del film, come spesso capita, questa la colonna sonora dell'atteso film "Passegners" Con gli Imagine Dragons ormai a tutti gli effetti fra le band più amate e apprezzate nel globo. Fondamentalmente meritatamente.)


5) GEM - Song for her Voto: 6+. (Ma queste sono tornate davvero????? E non le ha cagate nessuno??? Altrimenti note come Spice Girls, decurtate nel tempo dalla migliore voce che avevano e dal loro personaggio più glamour. Geri, Emma e Melanie. Le GEM appunto, come personaggi di cartoni animati qualsiasi. Però il brano è allegro. Io una chance gliela avrei data... Dopotutto la mia generazione ci è cresciuta.. come dite? Ah che è per quello che siamo cresciuti rovinati? :P)



4) Bon Jovi - Labour of love Voto: 6+. (Non certamente un gruppo alle prime armi.. eppure l'ultimo album sembrano averlo promosso e considerato assurdamente meno dei precedenti. Brano comunque convincente e coinvolgente, con sonorità classiche della band, e con l'inconfondibile timbro del frontman, che guardacaso si chiama John Bon Jovi, non a caso. Che poi, ma è una insana sensazione mia o nel pezzo c'è qualcosa che fa tanto Natale??)


3) You me at Six - Give Voto: 6,5. (Questi sono britannici e suonano assieme dal 2004, se non magari esattamente con questa formazione. Sono fra quelli che fanno musica con passione, non a caso, eppure da allora ad oggi difficilmente hanno superato i confini della patria. Personalmente trovo che i loro brani non siano male. Eppure è come se mancasse sempre qualcosa. Anche stavolta, cazzo.)

2) The Rolling Stones - Ride 'Em on down  Voto: 7-. (Sicuramente non c'è da andare ad insegnare loro cosa vuole dire fare rock. Sicuramente suonano alla grande e questo è un pezzo in grado di riportare alla luce le sonorità che li hanno resi storia, non a caso. Apparentemente fuori tempo, eppure più a fuoco che mai..)



1) One Republic - Let's hurt tonight Voto: 7,5. (Poco da dire.. personalmente trovo che abbiano vinto ancora. Anche in questa loro versione quasi counrty. Gran bel pezzo. E' amore al primo ascolto. Punto.)

Nessun commento:

Posta un commento