venerdì 30 dicembre 2016

I samba... non esiste!

Fa freddo. Ho di nuovo accettato di uscire a camminare.
Così fingerà di smaltire i bagordi di Natale.
Ditemi che basta su...

Le canzoni del momento
Gruppi italiani


6) Il pagante - Ultimo Voto: 4. (Troppo lungo il video. Troppo trash il tutto. E se un pezzo glielo perdoni, e se forse gliene perdoni due, arriva il punto in cui anche le scuse finiscono e resta quello che è davvero. Un brano ......... di una band ........, roba che neanche Rovazzi... E i puntini mi evitano una denuncia per diffamazione :P)


5) Cecco e Cipo - Amore a strisce Voto: 6+. (E così hanno vinto lo StraFactor, loro che erano meno "artisti incompresi" degli altri. Giusto che non sono affatto inascoltabili o insensati, loro che hanno comunque una loro dignitosa personalità artistica. Divertenti e geniali sino a qui. E lo sono anche in questo nuovo pezzo, lasciati alle spalle i doppi sensi, qui paiono pure quasi romantici. Tranquilli, ho detto quasi. -Non ti accorgi che è il tempo che decide come fare... E non mi importa cosa cerchi quando vedo dentro agli occhi che mi ami davvero..-)


4) Lo Stato Sociale - Amarsi male Voto: 6+. (Sull'onda del successo dei The Giornalisti, ci provano pure loro ad approdare in radio. Il rischio è che ce la facciano pure... qui con un pezzo senza aspettative ma con un'immediatezza che lascia il segno. Assurdo il video... -Non ci sarà mai il tempo di fare quello che ci va... mandiamo tutta la nostra poesia a puttane... amami come amerei te se fossi tu fossi me... Ma col cielo al suo posto in una città trafficata, una vita al contrario, ed i sogni a metà.. Abbiamo finito la felicità!-)


3) Stag - Mirabilia Voto: 6,5. (Pare che abbiano provato a tornare a Sanremo dove il loro leader, Guazzone, già era approdato qualche anno fa. Assurdo che non li abbiano presi, visto che sono di parte e li amo assai. Ma quest'anno, più di altri anni, c'è stato il boicottaggio dei gruppi. Ottimo pezzo comunque. Non che ci fossero dubbi...  -Come mai non hai più l'equilibrio per percorrere tutto il filo? Il coraggio che hai perso dove lo hai sotterrato? Per riprenderlo basta un soffio...-)

2) Aldo Giovanni e Giacomo - A copacabana Voto: 7. (A me fan morire! Il loro film è nelle sale da giorni e io ancora non ho trovato nessuno che mi ci porta. Rimedierò. Nel mentre li apprezzo così, nella colonna sonora del film, magistralmente cantata da Giovanni, novello Paolo Conte. Sorprendente il pezzo, che mi piace assai, musica compresa. Buono il ritornello. Divertenti anche Aldo e Giacomo come voci fuori coro, in perfetto stile Gialappa's. Geniali!)


1) Modà - Piove ormai da tre giorni Voto: 7. (E ci risiamo! Appena decido che non li sopporto, che fanno tutti pezzi uguali, che mi hanno stufato e stancato, questi se ne escono con un pezzo così. Che non ha niente di realmente geniale, lo so, però finisce che mi piace uguale, uffa! - Come vento arrabbiato mi pieghi ma non riesci a spezzarmi... Ma perchè è sempre così difficile con te? Se pensi che in amore si possa vincere, allora vinci e perdi me..-)

Nessun commento:

Posta un commento