domenica 25 dicembre 2016

Ma quella di colore che tette ha???

Giornata coi parenti digerita. Forse è solo il pasto un pò più ostico da digerire.
E quindi, inevitabile, eccomi utilizzare il blog come camera di decompressione.
Musica a me. 
Tosse di merda, invece, pussa via..

Le novità del momento
Band


8) Pentatonix - Coldest winter Voto: 5. (Non discuto, non ne avrei le competenze, le loro doti artistiche o vocali. Eppure hanno venduto un sacco. Trovo ne esistano a centinaia di gruppi vocali più completi e particolari di loro. Ma loro hanno avuto fortuna. Altri come loro no. A me, nel dubbio, hanno già stufato..)


7) Deep Purple - Time for Bedlam Voto: 5,5. (Un inizio che sa di messa nera, giusto per essere a tema con il Natale. A seguire il brano prende un'indiscutibile piega rock. Per amanti del genere.)


6) Little Mix - Touch  Voto: 6-. (Giovani ed assolutamente promettenti sembrano essere la rivincita delle girlband, che molti davanti per estinte ancora una decina d'anni fa. Carucce, intonate e sgallettate. Io continuo a preferire le Fifth Harmony. Ma da un certo punto in poi è solo una questione di gusto, non di competenze artistiche...)



5) Bon Jovi - Born again tomorrow Voto:6. (Invecchiato credo giusto solo nella chioma, un pò come il nostro Ligabue. Giusto che timbro e carica sembrano non averne per nulla risentito. Un brano nel perfetto mood del gruppo. Ascoltabile, ma pure questo purtroppo non indimenticabile...)

4) Kings of leon - Reverend Voto: 6. (Uno stile musicale che tutto sommato a me piace sempre e comunque. Sicuro resteranno nel mio cuore per un solo riuscito pezzo. Ma tutto il resto resta comunque al di sopra della media. E buonnatale uguale.)

3) Milky Chance - Cocoon Voto: 6. (Se il nome del duo non vi dice nulla, non temete, sicuro sarete in buona compagnia. Forse la loro precedente "Stolen dance" saprà darvi qualche vaga reminescenza in più. Meno fottutamente commerciali dei brani precedenti, per un brano che funziona, senza strafare...)



2) Bastille - Blame Voto: 6. (Inquietante il video dalle venature mistiche. Ma io loro temo di amarli sempre e comunque e anche questa volta non fanno eccezione. Uno dei pezzi più belli del giorno. E anche se fa poco "festa", direi che va assolutamente bene così...)

1) Fifth Harmony - That's my girl Voto: 6,5. (Ormai performer complete, degne eredi delle Destiny's child. Il video sembra rubato ad una scena postapocalittica... o anche da Notre Dame de Paris, per rendere l'idea. Il brano parte figo per assumere una connotazione specifica solo nel ritornello, assolutamente urlato, quasi un mix fra Megan Trainor e  Nicky Minaj. Riusciranno a sopravvivere dopo la dipartita della morettina che ha annunciato di lasciare il gruppo? Lo scopriremo vivendo. Ma vi lascio col dubbio di Natale: ma quella di colore che tette ha??????)

Nessun commento:

Posta un commento