giovedì 8 dicembre 2016

Troppa allegria mi va di traverso, today...

Stamattina mi sono svegliato. Male.
Sono sceso a cercare qualcosa. Che non ho trovato.
In compenso mi sono tagliato un dito.
E, per solidarietà, il mio cellulare si è suicidato di testa.
Un minuto di silenzio per lui.
E un pò di musica per me, per sopportare il disagio..

Le novità del momento
New Artists


10) Pikotaro - Pen pineapple apple pen Voto: 3. (Già era demenziale sapere che tutto il mondo si era perso ad ascoltare Psy.. ma qui hanno fatto anche di peggio.. visto che non c'è nemmeno il balletto... solo centinaia di parodie senza senso. Uno dei video più visti dell'anno. Ho i brividi solo all'idea.)


9) Galavant - Parachute Voto: 5. (A metà fra un brano dance e una canzone di Sophie Eliis Bextor... quasi ascoltabile, quasi caruccia... ma nulla di originale, tutto di già sentito. E poi se non s'era capito stamattina sono al quanto nervoso...)



8) Aminé - Caroline Voto: 5,5. (Eggià... in mezzo ad un branco di pseudo depressi.. è fonte almeno di un sorriso qualcuno che abbia questa voglia di vita e di carica... Però in tutto questo non mi è chiaro chi cazzo mi aggiusterà il mio povero telefono suicida.. Troppa allegria mi va di traverso, today...)


7) Patric Scott - Underwater Voto: 5,5. (L'armata dei giovanissimi con il visino pulito sembra non essere giunta al termine. Per cui a tutti gli effetti potrebbe esserci posto anche per lui. Ma sono scazzato, e non me la sono sentita di arrivare in fondo...) 

6) Michael Kiwanuka - One more night Voto: 6. (Una voce importante, che già avevo imparato ad apprezzare. E' che anche questa volta il brano non riesce a fare la vera differenza. Si ascolta, intendiamoci, ma esattamente come un pezzo qualsiasi..)


5) Shaman's Harvest - Here it comes Voto: 6. (Riconoscibile quantomeno una personalità loro ed uno stile musicale che sconfina nel rock... da cui riescono in ogni caso ad uscire a testa alta. Una vena indiscutibilmente sensuale nel fluire del pezzo, che non guasta... Direi che hanno assolutamente preso l'onda giusta.. a differenza mia :S)


4) Rae Sremmurd ft. Gucci Mane - Black Beatles Voto: 6. (Non so esattamente come... non so capire esattamente il perchè... ma il brano mi piace. E questo, nonostante oggi, se non si fosse capito, mi sono alzato incazzato...)

3) Wrongonyou - Let me down Voto: 6+. (Fra le più interessanti novità dell'anno. Si sono fatti conoscere con un altro precedente e piacevole pezzo, e ora ci riprovano, cercando di convincerci che non fanno musica solo per caso. Solo per una stagione e via. A me mi hanno già convinto... non so voi..)

2) Pang! - One big laugh Voto: 6,5. (A me fanno morire... molto piacevole anche il pezzo precedente, totalmente non considerato da radio & co. Male, molto male... ennesima occasione sprecata. E a me torna il buonumore... una grande risata e passa tutto. Grazie Pang!)

1) Somewhere anywhere ft. Claude Eman - A short love story Voto: 7. (Un pezzo che inizia nel passato e nella goduriosa musica jazz... poi un attimo e torni ai nostri giostri, con una pregevole voce maschile, che tiene testa al pezzo. Sorprendente il mix. . e, in attesa del video completo e definitivo, si lascia gustare anche solo così... Wow!)

Nessun commento:

Posta un commento