mercoledì 28 dicembre 2016

In fondo basta poco.. basta solo alzare il culo!

Essere a casa in ferie 15 giorni senza avere nulla da fare potrebbe essere quasi un martirio.
Ma, nel dubbio, farò incetta di film, tetris, cibo e burraco.
E il gioco è fatto.

Le novità de momento
Featuring - Parte II

8) Marracash & Gue Pequeno - Cantante italiana Voto: 4,5. (Il pezzo ha fatto scalpore perché i due hanno cercato di fare i fighi sfondando praticamente tutte le cantanti del momento. Ma chi penserebbero di essere loro? Immotivatamente volgari, immotivatamente "arrivati". Ma l'idea della Anna Oxa milf mi ha fatto morire, lo ammetto.)


7) Francesco di Bella ft. 99 posse - Aziz Voto: 5,5. (Uno degli artiti neomelodici che tanto piacciono alla sezione partenopea d'Italia, assieme ad un gruppo che ha fatto parte della storia della musica napoletana, per poi sparire nel tempo. Qui in un tentativo di rinascita, riuscita solo a metà. Scusate ma, Clementino a parte, la musica napoletana proprio non fa per me.... )


6) Zayn Malik ft. Taylor Swift - I don't wanna live forever Voto: 6,5. (Una di quelle collaborazioni che non ti aspetti, ma che sono destinate a fare successo anche se i due avessero cantato "trottolino amoroso". Uno Zayn particolarmente in forma, riuscito a capitalizzare il successo degli One Direction senza lasciare adito a dubbi o critiche. Con lui, una delle artiste più amate e pagate al mondo. Che a me, personalmente, ha sempre fatto cagare, ma qui riesce ad essere un ottimo feat. Il tutto per la colonna sonora del capitolo due di 50 sfumature di grigio. Wow.) 

5) Ariana Grande ft. Future - Everyday Voto: 6,5. (Una delle reginette pop dell'anno, che dopo avere collaborato con tutti e tutte termina l'anno facendo uscire anche nel mercato italiano questo suo brano perfettamente in stile suo. Con lei tale Future, che qui scopro e qui dimentico. Il brano però, mi spiace dirlo, ha un buon ritmo. Quasi mi piace. Ma tranquilli, ho scritto "quasi".) 

4) Kygo ft. Ellie Goulding - Fire inside me Voto: 6,5. (Collaborazione uscita in corsa, un paio di settimane fa, per accompagnarci nel dolce passaggio verso l'anno nuovo. Una delle rivelazioni dance dell'anno, affiancata ad una delle voci più richieste del momento. Sempre indiscutibilmente in forma lei, al punto che diviene quasi impossibile non lasciarsi incantare dal pezzo. Seppure resta uno di quei pezzi che non farà comunque storia.) 

3) J Ax ft. Fedez - Alza la testa Voto: 6,5. (Pare non sia ancora disponibile il video originale di "Comunisti col rolex", il nuovo pezzo, ma su Youtube si trova quest'altro pezzo e, nel dubbio, mi ascolto questo. Due cazzari, indubbiamente. Entrambi terribilmente fedeli al loro stile, con un Fedez che dopo un pò sembra ormai la caricatura di se stesso, con più niente da dire. E un J Ax sempre assolutamente divertente. Il tutto per una canzoncina orecchiabile, senza aspettative, che io rischio di amare uguale. Nella mia ingorda follia. -Alza la testa! Le impronte dei loro anfibi sui nostri jeans non ci sposterete mai di qui..-)

2) David Guetta ft. Calvin Harris - Shine now Voto: 7-. (Giuro che non ho mai capito se siano loro davvero o meno. Perchè sono i due più grandi e il pezzo, di chiunque sia, è davvero un pezzo figo. Eppure uscito ancora 6 mesi fa non se l'è filato nessuno. Boh.)


1) Naughty Boy ft. Kyla & Popcaan - Should've been me Voto: 7. (Uno dei deejay britannici di maggiore successo degli ultimi anni, sicuramente abile a comporre brani che vadano aldilà della dance. Come dimostra anche in questo pezzo. Con lui una straordinaria, seppure sconosciuta, voce femminile, credo con origini filippine. Molto, molto carino il pezzo. Peccato scoprirlo solo a fine anno, ma sicuramente un'aria davvero piacevole. Forza Kyla, è il tuo momento di fare strada. Io sono con te!) 

Nessun commento:

Posta un commento