sabato 31 dicembre 2016

Etciù.

L'ultimo post dell'anno avrebbe potuto essere qualsiasi cosa.
Ma per me è un giorno come un altro, e in attesa che l'outfit per stasera mi cada addosso... 
che musica sia!

Le novità del momento
New artists


12) Run the Jewels - Legend has it Voto: 4,5. (Ah già... l'inevitabile momento hip hop. Non ho tempo nè voglia di reggerlo. In una sola parola: Etciù.)


11) Romn - Isaac Voto: 5-. (Un video pieno di volte, come ne ho già visti altri 600 simili. Qualcosa che tende alla dance. Ma non mi convince. Etciù.)



10) Husky - Saint Joan Voto: 5+. (Sull'onda del risveglio della musica country dell'America degli ultimi anni, ora in cerca di esportazione, ci stanno a pieno anche loro. Ma quest'anno è stato l'anno degli Strumbellas e non c'è posto per altri. Etciù.)


9) Cuzn - Mnster truck Voto: 5+. (Carino il video, tremendamente immediato il pezzo. Ma se devo fare i bilanci, già che siamo ad ora, non è fra quelli che vorrei risentire nel nuovo anno. Ma sarà che ho sicuro le orecchie tappate dal raffreddore. Etciù.)

8) Jon Tarifa - Don't go Voto: 5,5. (Orecchiabile, senza impegno, passa fuori dritto senza lasciare segni. Etciu')

7) James Vincent McMorrow - Get low Voto: 5,5. (Non indifferente la voce, forse solo troppo sofisticata per chi ama le canzonicine da cantare a squarciagola come me. Nel dubbio, beh.. Etciu'.)

6) Cruz Beckham - If everyday was Christmas Voto: 5,5. (Ogni tanto ci provano a fare nuove canzoni di Natale e quest'anno hanno affidato il compito a lui, che non oso chiedere quanti anni possa avere. Giù ho detto che i bambini canterini li lascerei allo Zecchino d'oro. E poi anche se arrivo tardi io, Natale è passato. Uno starnuto e passa tutto. Etciù.)

5) RY X - Howling Voto: 6-. (Uno dei nomi d'arte più corti del secolo per un artista che pare avere le carte in regola per candidarsi a promessa musicale del 2017. Personalmente lo trovo un pò la versione internazionale del nostro Andrea Biagioni. Forse troppo poco radiofonico. Etciu'.) 

4) Lewis Watson - Little light  Voto: 6. (Sicuramente capace. Sicuramente fra quelli che è con le esibizioni dal vivo che sanno capitalizzare voce e suoni. Pregevole, seppure lui non esattamente genere mio. Vi avanza un fazzoletto? Intanto.. etciù.)

3) Viola Martinsson - Made of Voto: 6,5. (Per tutti coloro che credono di avere già sentito il pezzo, come me, tranquilli, è perché era la canzone di uno spot credo di un'auto. Eppure il brano acquista una sua dignità anche così, compresa lei con la sua voce pregna di colori interessanti... e uno stile che richiama vagamente Enya. Ecco l'ho detto. Etciù.)


2) Lenny - Hell.o Voto: 7. (Per un attimo, giuro che è stato solo un attimo, ho creduto che fosse il nuovo pezzo di Kravitz. Il quale avrebbe potuto anche non offendersi del tutto se consideriamo che il brano è un ottimo brano, e lei promette decisamente bene. Classe 1993, viene dalla Repubblica Ceca, e porta con sè la cazzimma che serve. Che il 2017 sia suo? It could be. Nel dubbio.. Etciù.)

1) JP Cooper - September song Voto: 7,5. (Per chi non avesse riconosciuto la voce è l'artista che nel 2016 ci ha aggraziato con uno dei pezzi più riusciti dell'anno. In ogni caso riesce ad essere un ottimo performer anche senza Jonas Blue. Grazioso anche il video. Ah già.. Etciù)

Nessun commento:

Posta un commento