giovedì 29 dicembre 2016

E forse nel 2017 mi do all'elettronica. :S

In tutto questo, io ho ancora terribilmente sete.

Le canzoni dance del momento
Part II

8) DLMT & Rawd - Forbidden dreams Voto: 4. (Un pezzo dance molto comune, pronto ad essere ascoltato e dimenticato in un botto solo. C'è però qualcosa nel timbro del vocalist che mi ricorda Mango. Boh.)

7) Louis the Child ft. Evalyn - Fire Voto: 5-. (Forse quel filo troppo cantato per essere un pezzo dance... e c0è un pezzo in cui lei sembra in piena follia orgasmica... eppure resta uno dei tanti brani dimenticabili, nonostante gli sforzi e i tentativi evidenti...)

6) Besford ft. Manu LJ - Say yes Voto: 5. (Ecco uno di quei pezzi che potrei anche tranquillamente sentire in radio, o in un locale. Eppure, dopo l'esperienza dell'ascolto, essere totalmente indifferente come prima.)

5) Stelartronic ft. Ynnox - Into sunshine Voto: 5,5. (Niente di indimenticabile ma c'è qualcosa che richiama i sound dance anni Novanta che potrebbe quasi farmelo apprezzare più di quanto dovrei. Boh. Ma alla fine, in ogni caso, non intendo cedere...)

4) Steve Aoki & Louis Tomlinson - Just hold on Voto: 5,5. (Purtroppo niente di originale nemmeno stavolta, a parte forse la copertina. Ma il tizio che canta è uno degli One Direction? Nel dubbio.. tanto non mi fa impazzire uguale...)


3) Otto Knows - Not alone Voto: 6-. (Forse un racconto, o una cantilena, più che un vero pezzo dance. Ma che sia questo essere così "fuori moda" il vero segreto del pezzo? Che infatti acquista ritmo nel procedere fino ad essere quasi un pezzo dance convincente. Mmmmm.)

2) Xylo - Get closer Voto: 6-. (Più pop che dance, forse. Più Ellie Goulding che altro, seppure sconti l'assenza dello stesso riconoscibile timbro. Eppure un pezzo che schifo schifo non fa. Ma che non verrà ricordato in ogni caso, in mezzo all'eccesso di canzoni che escono quotidianamente.)

1) Justice - Fire Voto: 6-. (Sicuramente fra i sovrani incontrastati della musica elettronica degli ultimi anni, secondi solo forse ai Daft Punk che sanno essere forse più innovativi ed in grado di integrarsi ad altri generi. Eppure anche questi hanno un loro indiscusso seguito e un altrettanto indiscusso perchè. Non amo troppo il genere, ma mi tocca ammettere che mi annoiano meno di altri pezzi dance più "tradizionali" che ormai non emozionano più...)

Nessun commento:

Posta un commento