Giuro che da domani inizio ad andare in giro con tipo 15 paia di calze.
Altrimenti mica reggo..
Le canzoni del momento
Rivelazioni italiane
10) Marco Rotelli - Mille volte me Voto: 4,5. (Di Cataldo non canta più dal 1998 tipo. Per cui perchè tentare di imitarlo?!)
9) Roberta Pompa - Tutte le mie ragioni Voto: 5. (Ho letto che ha persino provato a passare da Area Sanremo per cercare il successo che, vocalmente parlando, può anche a tutti gli effetti meritare. Vale però che nonostante le doti vocali si ostina a interpretare pezzi che sanno di noia. E se non sei l'Amoroso.. mi sa che è un grande no.)
8) Giuliano Crupi - La principessa e il rospo Voto: 5. (A me hanno un pò stufato queste canzoncine senza senso. Mi passa la voglia persino di arrivare fino in fondo. Che tanto le frasi fatte già le so...)
7) Erika - See the whle world change Voto: 5. (Un sound che sembra rubato alla Winehouse per un brano che attinge alla dance e si basa sul non avere niente da dire e puntare solo sulla voce. Interessante, per carità, ma di belle voci ce ne sono ormai duecentomila. Per cui, con tutto rispetto ma.. avanti il prossimo, grazie...)
6) Lorenzo Vizzini - 21 anni Voto: 6-. (Niente di indimenticabile neanche stavolta. Con sufficiente orecchiabilità del tutto. E un maldestro tentativo di imitare brani di altri.. Però lo trovo caruccio uguale. Per quel che vale.. -Ho 21 anni e ho perso quasi tutto.. ho solo i sogni ,questo mi rimane.. anche la casa dove sto in affitto la lascerò entro due settimane.. e ogni notte è piena di domande, e ogni giorno è pieno dei miei guai.. eppure vivo come adesso non sono stato mai.. Ma a 21 anni che ne sai?-)
5) Giorgio Gulì - Dedicato a mia Voto: 6-. (E ci mancava giusto il rapper che mangia la erre. Ma che dire? Il brano quasi ti resta pure addosso. Se non fosse che non è che abbia molto da dire.. salvo l'omaggio alla Martini. E anche la fantasia del pezzo convince solo a metà. Ancora una volta frasi banali che messe in rima sembrano massime di vita. Però il ritmo convince. Per cui posso andare tranquillamente a lavarmi i denti in pace..- E parlo al presente perchè non sei mai andata via.. e resterai per sempre nostra.. e resterai per sempre.. Mia-)
4) Karavans - Distruggerò Voto: 6+. (Vabbè.. praticamente i Subsonica. Il pezzo a modo suo regge il confronto. Ma non credo nemmeno loro siano destinati a durare... Seppure mi piaccia il timbro)
3) Greta Cacciolo - Prendi un'emozione Voto: 6,5. (Vabbè.. puoi non cagarlo finchè di pare.. ma lo Zecchino d'Oro è lo Zecchino d'Oro.. soprattutto quando ci azzecca con un pezzo così. Dopo Le Tagliatelle d Nonna Pina e il Coccodrillo come fa? direi che questa entra nell'olimpo delle canzoni del per sempre. Sarò trash ma la amo già.)
1) Eman - Amen Voto: 7-. (Mi piace di più ascolto dopo ascolto e già rischio di non saper farne senza, con tanto di voce un pò che segue lo stile Nomadi e un pò sull'onda di altri grandi cantautori italiani, random. Ottima resa, con tanto di testo che già amo. -Le corse e gli amici ed i viaggi interrotti.. quante cose da perdere! Ho visto di spalle una parte di me, ho impiegato degli anni per perdermi.. ho visto del falso anche dentro di te: ho ucciso dei sogni per crederti! Le paure e i giorni passati hanno entrambi gli artigli, a ricordarci che i sogni dei padri non sono quelli dei figli. E ora mi ritrovo il coraggio per chiederti, o padre, se non do il mio meglio puoi uccidermi?-)
Nessun commento:
Posta un commento