martedì 1 dicembre 2015

Voci. E mal di piedi.

Ieri mi hanno tenuto a lavoro fino a mezzanotte. Chiaramente le straordinarie non sono contemplate. Dura la vita da ex-giovane. No eh? 
Non ho quasi nemmeno potuto ascoltare canzoni! :P

Le nuove canzoni del momento
Artiste internazionali


8) M.I.A. - Borders Voto: 5-. (Un mio amico dice di averla vista dal vivo ad una convention a Milano tempo fa e di non averla riconosciuta. Sfido a farlo visto che nemmeno io, pur sentendo il suo nome da tempo, tuttora non so come sia. Sarà che non amo il genere, nemmeno questa volta dove si fa aiutare da un video intenso fra deportati e gommoni. Per fare riflettere. Nonostante musicalmente sia quasi inascoltabile, per me...)


7) Enya - So I could find my name Voto: 5. (E poi dicono ad Adele che è deprimente. Io non parlo.)

6) Tori Kelly - Hollow Voto: 6--. (Giuro che non ho capito da dove sia uscita lei. Assolutamente a me sconosciuta tipo tre mesi fa, ora la sento un pò ovunque. Bionda e riccissima, con una voce che sembra fatta apposta per cantare e una scelta di brani che virano decisamente al mondo radiofonico e al pop, a cui non disdegnano di schiacciare l'occhio. Ascoltabile. Ma qui decisamente null'altro...)


5) Fleur East - Sax Voto: 6+. (Straordinariamente carica e al contempo straordinariamente sensuale. Per un brano che da noi non spaccherà, seppure avrebbe ottime carte e potenzialità da giocarsi..in perfetto stile MJ!)

4) Demi Lovato - Confident Voto: 6,5. (L'ho sempre trovata almeno una decina di passi indietro alle altre. Ad Ariana Grande o alla Cyrus, o a Selena Gomez per dire. Eppure l'ultimo album sembra essere più convincente ogni canzone di più. Pure qui dove è più Katy Perry che mai. E io la amo giusto per quello!!!)

3) Sia - One million bullets Voto: 7-. (Questa si sveglia la mattina e scrive canzoni. Le propone ad altri, e se proprio non le vogliono si mette a cantarle lei. Dimostrando che cazzo si sono persi. Ogni maledetta volta.)

2) Jess Glyne - Take me home Voto: 7-. (Incantevole. Pluripremiata in patria e inequivocabilmente apprezzata anche da noi. Convincente sempre di più, un brano dopo l'altro.  Ascoltare per convincersene, se ancora si avessero dubbi a riguardo...)

1) Adele - When we were young Voto: 7. (Intensa, ma non c'era bisogno di sottolinearlo. Con un altro brano nel suo stile pronto a scalare le classifiche. Con un sound molto da film anni Novanta ma sorretto da una voce come ce ne sono poche. Anche se io, lo ripeterò a vita, le preferisco Sia..)

S.B.T.) Kylie Minogue - Everyday's like Christmas Voto: 6,5. (Ma era il pezzo che aveva scritto Chris Martin? Se si deve decisamente avere perso "il tocco". Sarà che pure lei mi è sempre sembrata un pò quel che è.. con una vocina tutt'altro che intensa e perfetta giusto per brani senza impegno. Tipo questo. Tipo per ricordarci che è Natale.. Bho.)

Nessun commento:

Posta un commento