domenica 13 dicembre 2015

#spiazzato

Domenica. Freddo. E tanta voglia di non fare assolutamente nulla. 
Spero di trovare la forza per alzarmi almeno per andare a lavarmi i denti. E un pò di musica italiana, che male non fa...

Le novità del momento
Uomini italiani


7) Umberto Tozzi - Ma che spettacolo Voto: 5. (Come capita sempre più spesso ultimamente Youtube ha cancellato il video. Poco male.)

6) Alberto Fortis - Tu lo sai Voto: 5+. (Ed è arrivato pure il video. Uno degli artisti che io non ho mai realmente capito come abbia fatto a diventare famoso. Non che canti male, o che faccia pezzi brutti, solo che boh, personalmente "non mi arriva". Ascoltabile comunque. Ma il video?? Boh.)


5) Eros Ramazzotti - Buon Natale (se vuoi) Voto: 5+. (Non ho molto da dire. I suoi pezzi mi arrivano sempre uguali. E la sua voce ha smesso di incantarmi da tempo. Una sorpresa per i fan. E, va da sè, gliela lascio tutta... :S)


4) Franco Battiato - Le nostre anime Voto: 5,5. (Un uomo una classe. Io però sono molto più commerciale e trash... per cui, ancora una volta, lascio a voi...)


3) Daniele Groff - Bellissima la verità Voto: 6-. (Delusione totale. Amo la sua voce e amo un pò dei pezzi che ci ha regalato nel periodo del suo successo. E ha aspettato anni, molti anni, forse troppi, per tornare a fare musica. Forse le mie attese erano alte, ma certo mi aspettavo con un brano un filo più forte di così. Continuo ad amare la sua voce e il suo modo di cantare , ma il brano... ehm.... forse no...)

2) Briga - Anche tu Voto: 6+. (In attesa che una nuova edizione di Amici proponga i nuovi talenti del prossimo anno, lui cerca di ricordare ai fan e non che qualcosa, a modo suo, sa fare. E va detto che ci riesce anche meglio del previsto. Non amo troppo il genere, ma riconosco indubbie qualità compositive, forse più che interpretative... -Lo so, potrà sembrare una condanna.. ma questa volta ancora dimmelo che ci stai. Che poi... se la memoria non mi inganna non ci lasceremo mai... Ma guarda, quante ombre in questa stanza.. da santi, che si abbracciano nell'alba, ci trasformiamo n avvoltoi, a costo di non dare più importanza a quello che davvero vuoi... giusto il tempo di sognare una ribalta, che non ci è concessa mai..-)

1) Michele Bravi - Sweet suicide Voto: 6,5. (Più passa il tempo più lo adoro, e dire che ai tempi del suo X Factor nemmeno tifavo per lui. Giovane e delizioso, per un pezzo orecchiabile e sprint quanto basta. E dannatamente adorabile anche il video, che sa tanto di telefilm americano. A parte la fine. #spiazzato.) 

Nessun commento:

Posta un commento