giovedì 3 dicembre 2015

Mi sento un pò come quell'olivetta...

Sbalzi di umori come se avessi 615 personalità.
Dicono che sia nato pesci, non a caso..

Le novità del momento
Gruppi italiani

8) Il Volo - Per te ci sarò Voto: 5. (Grandi voci indubbiamente. Ma avete mai provato ad ascoltare i loro testi???? Roba che a confronto persino Nek è paragonabile a Mogol. Tanti piccoli Bocelli crescono. Ma anche no.)


7) Two Fingerz (ft. J Ax) - Uomo nero Voto: 5+. (Una canzone sulle bugie e sulle paure. E un inizio recitato che crea un'atmosfera giusta per condurti nel mood del pezzo. Poi funziona che loro scrivono molto bene ma finiscono per non convincere appieno nel risultato finale. E J Ax ormai si è decisamente sottovalutato a seguito di un eccesso di esposizione mediatica, finendo per diventare quasi indigesto come una qualsiasi vodka dopo averla vomitata per giorni... -Isola dei famosi...penisola degli affamati.  E pensiamo solamente ai nostri interessi... in questo paese il mutuo giustifica i mezzi.. Ipocrisia.. siamo stato di Coma..  l'Italia non perdona..-)


6) Le Donatella - Baby bastard inside Voto: 5,5. (Due matte totali.. se ancora ci fossero dubbi a riguardo.. certo che la voce non è il loro forte ma il loro essere riuscite a reinventarsi come artiste trash potrebbe ripagarle sicuro... che quantomeno strappano il sorriso... -Perchè io in francese so dire solo Louis Vitton.. Baby barstard inside.. nelle nostre favole il bene non vince mai!-)


5) Stag - Oh Issa! Voto: 6. (Adoro Guazzone ai tempi della sua infruttuosa partecipazione al festival di Sanremo. E da allora cerco di seguirlo musicalmente come posso, seppure sembri che per lui il grande salto sia ben lungi dall'arrivare. Ma poco mi importa. Mi mette serenità e me lo godo uguale.. E adoro la sua voce.. -Vele! Si spieghino le vele! E il vento di Scirocco ci sospinga verso nord.. Onde! Diventeremo onde! E scivoleremo via come una lacrima dagli occhi.. Oh issa!-)

4) Otto Ohm - Evito la forma Voto: 6+. (Non era questa che volevo postare visto che attualmente in radio passano "Come l'ultimo giorno", che però è inaspettatamente sparita da Youtube. Poco male poiché tanto li amo in ogni loro brano. Come avrebbe potuto essere diverso? -Dovrei ricominciare tutto invece di fingere la risata all'aperitivo.. e l'allegria a faccia stretta. E non mi sento come il Martini, ma più come l'olivetta... E di tempo ne è già passato per potermelo ricordare cosa cazzo stavo aspettando con quei fiori in mano! Ed evito la forma, sgrammaticando il vuoto all'esistenza, la tua pelle di luna sarà il collettore che riuscirà a ridurre la distanza..-)




3) Moseek - Steal the show  Voto: 6,5. (Un video di quasi un anno fa in cui prendono in giro il mondo dei talent a cui poi, inaspettatamente, hanno deciso di partecipare. Ma resto dell'idea che se è quella la strada da percorrere per il successo.. varrebbe la pena pure arrampicarcisi. Finalisti quasi sicuri, finiranno per perdere la sfida con gli ultrafavoriti Urban Legends. Anche se....) 


2) Moseek - Blunder Voto: 6,5. (I miei personalissimi vincitori morali di X Factor Italia di questa edizione, prima ancora di finire il programma, hanno rischiato di avere loro canzoni in classifica. Giusto che la loro vecchia casa discografica ha deciso di cogliere l'onda ripubblicando il loro vecchio incompreso album. Io li adoro. Per il resto fate voi..)

1) Negramaro - Il posto dei santi Voto: 7-. (Mi sono imposto la regola che non possono piacermi sempre, perciò parto il primo ascolto con scetticismo e fastidiosa indifferenza. Ma già al secondo ascolto finisce che mi sono sciolto e ho cambiato idea. Hanno persino trovato il tempo di scrivere per Emma e per Mengoni.. ma difficilmente credo siano riusciti a fare pezzi migliori di quelli che hanno furbamente tenuto per se. Ascoltare per credere... -E ho nascosto le pieghe del nostro cuscino perché tu non possa annoiarti. E ho rubato l'odore dei sensi, ho sentito col naso che menti. E ho sentito il rumore del cielo diventare ogni giorno più grande, ho copiato il frastuono che fanno anche gli alberi quando la vita è troppo ingombrante. Vivere non è abbastanza se non c'è distanza che non ti permetta di desiderare.-)

Nessun commento:

Posta un commento