giovedì 24 dicembre 2015

Ho finito i soldi sul CELL

Ultima chiamata alle armi.Ultimo giro. Ultimo regalo.

Le novità del momento
Artisti internazionali - Male & Female

10) David Bowie - Lazarus Voto: 4. (Lui un grande, ma come ho già detto questa sua nuova versione non riesce proprio a piacermi.Ma proprio neanche se mi impegno..)

9) Ariana Grande - True love Voto: 5,5. (Riuscita finalmente a smarcarsi dall'evidente paragone con Mariah Carey a cui da sempre ha rubato lo stile degli acuti, ormai è forte di un genere teen-pop tutto suo. Che dire? Ecco, magari questo non è il suo brano più riuscito.) 

8) Psy - Daddy Voto: 5,5. (Se ti va bene una volta non puoi sperare funzioni per sempre. Una specie di Gangam Style 2.0. Ma il successo del primo era pura botta di fortuna. E questa ne è la riprova, seppure martellante e orecchiabile al punto da rischiare di avere di nuovo successo se le radio saranno con lui. Ho già i brividi. Anche per il video, che resta comunque il suo vero punto di fora...)

7) Micheal Bublé - The more you give (the more you'll have) Voto: 6. (Scontato: ti ricordi che è Natale quando risbuca fuori lui. Gran voce e ottima capacità di interpretazione, ma i pezzi natalizi spesso sono una noia, anche se questo tenta di risvegliare tutto dopo l'inizio fin troppo lento. Ma non vale i grandi classiconi di stagione. Ridatemi Mariah e gli Wham!)

6) John Legend - Under the stars Voto: 6+. (Incantevole, seppure assolutamente ripetitivo. Piano e voce... quando non serve chiedere altro...)

5) Tom Odell - Heal Voto: 6,5. (Colonna sonora di un film che ho visto per caso. Piazzato sui titoli di coda,al punto da diventare quasi un obbligo restare in sala per goderselo fino all'ultima nota. Ancora così immotivatamente sconosciuto da noi, seppure ancora sufficientemente giovane per rimediare al più presto.)

4) Mo - Kamikaze Voto: 6,5. (Estremamente nordica in ogni sua fibra. Rilanciata quest'anno grazie alla collaborazione con Major Lazer che, con lei, ha creato uno dei tormentoni dell'anno, qui ritorna totalmente in sè stessa, dimostrando di essere credibile e promettente ugualmente. Promossa. Senza dubbi di sorta)

3) The Weeknd - In the night Voto: 6,5. (Gli USA lo hanno incoronato uno degli artisti dell'anno. E io pure mi tocca seguire l'onda, visto che non riesco materialmente a non apprezzarlo, seppure tutt'altro che genere mio. Boh. Cosa non fa una voce...)

2) Sia - Cheap Thrills Voto: 7-. (Vabbé. Sono di parte. La amo in ogni suo pezzo. Inaspettatamente piacevole in ogni sua performance. E questo pare essere un altro brano scritto per altre, e poi scartato. Nello specifico Rihanna, che dimostra ancora una volta di non capirci niente di musica. Quando la perfezione di fa musica.) 

1) Fleur East - Baby don't dance Voto: 7-. (Una carica energetica che hanno poche. Una voce creata apposta per cantare. E un pezzo scritto apposta per farsi ascoltare. Io voglio passare Capodanno con lei. Punto.)

Nessun commento:

Posta un commento