martedì 22 dicembre 2015

In un'altra vita troveremo il modo per rifarci..

Siamo agli sgoccioli. L'inverno è iniziato. Le giornate, seppure impercettibilmente, sembrano destinate a riallungarsi. La neve latita. La mia forza vitale con lei..

Le canzoni del momento
Featuring

8) Senhit ft. Marracash - Living for the weekend Voto: 5. (Lei si candida ad essere un'artista dance italiana... una sorta di Alexia 20 anni dopo. Lui è Marracash, sempre più apprezzato.. da tutti tranne da me. Il rap che incontra la dance. Giusto che a me fanno cagare entrambi i generi... Boh.)

7) Rocco Hunt ft. Chiara Galiazzo - Allora no! Voto: 6. (Fermi tutti..c'è qualcuno che ancora non ha duettato con Rocco Hunt? No perché pare ci siano già passati un pò tutti. Non che sia un male, mi piace talmente tanto che ci duetterei pure io, fate voi... -Noi uomini siamo orrendi.. vi illudiamo e nascondiamo il sesso con i sentimenti.. ma è grazie a quello stronzo se ora tieni gli occhi aperti! Perché camminare insieme è meglio che seguire i passi.. e guardiamo il panorama di una città che non ci ama... e dimmi come fai: ti spogli e ti rivesti, prendi il cuore e te ne vai...-

6) Phil Manzanera ft. Ligabue - Ndo No Ndo Voto: 6-. (Ospite della notte della Taranta, alle prese con un dialetto che non saprei riconoscere, anche se pare essere ovviamente il salentino. Il tutto per un pezzo inaspettatamente coinvolgente e ottimamente suonato. Boh.)

5) Buika ft. Jason Mratz - Carry your own weight Voto: 6. (Buon pezzo, che potrebbe riuscire ad accompagnarmi sino all'anno nuovo, ma solo perché manca giusto una settimana. Lei è praticamente la sosia di Esther Oluloru. Lui.. beh.. non ha bisogno di presentazioni..)

4) Fedez ft. Mika - Beautiful disaster Voto: 6. (Amici anche nella vita, non solo colleghi ormai, mi sa. In ogni caso con due voci e due personalità che non c'entrano l'una con l'altra... e devo dire che si sente. Per un pezzo con un buon ritornello ma circondato da niente, se non una serie di frasi di Fedez già sentite in altri suoi pezzi, palesemente riciclate, un pò come il video, che pare un "Amore Eterni" bis.)

3) Cesare Cremonini ft. Radio Deejay - Eccolo qua il Natale Voto: 6,5. (Al primo ascolto ho rimpianto il brano di un anno fa, quello di Max Pezzali, e invece poi ho dovuto ricredermi. Ascolto dopo ascolto. Come ogni piccolo capolavoro di Cesare. Ah già, io adoro il trio Medusa, giusto se mai lo avevo scritto qua.. :P)

2) Mr. Oizo ft. Charli XCX - Hard in the fire Voto: 6,5. (Risbucato dagli anni Novanta, il pupazzetto giallo ha fatto il bott, riuscendo ad ottenere una delle artiste più quotate dell'anno. Assolutamente deliziosa la voce di lei, assolutamente ben combinata con il ritmo del pezzo. A me piace. mmmm..)

1) Laura Pausini & Giuliano Sangiorgi - Sono solo nuvole Voto: 8. (Quasi uno spreco, per certi versi, perchè avere la possibilità di collaborare con Sangiorgi e tenerlo con la bocca chiusa è quasi una bestemmia. Ma vale che lei è talmente credibile, e sono nel periodo in cui sono in buona con lei, che risulta già praticamente perfetta di suo. Colori del video compresi.)

Nessun commento:

Posta un commento