domenica 27 dicembre 2015

Le spari chi può

Tempo di novità sul fronte musicale. Le ultime cartucce del 2015. 
Le spari chi può.. :P

Novità del momento
New Artists

10)  Big Time Rush - Boyfriend Voto: 5,5. (Il brano ha già tipo 4/5 anni anche se in Italia sembrano essere approdati solo ora. Aspettavano ancora un pò ed erano pronti a fare i concerti con la dentiera. Una boyband come altre con un brano indubbiamente orecchiabile ma sicuramente non più di altri. E, concedetemelo, loro sono pure bruttini. Sarà questo il loro punto di differenza? Beh, contenti loro... Boh..) 

9) Awolnation - I am Voto: 5,5. (Non sono esattamente di primo pelo visto che una loro cover era già inserita ella colonna sonora di 50 sfumature di grigio. Va detto che me li ricordavo decisamente più elettronici, mentre qui sembra una loro approssimazione quasi natalizia. Meno innovativi di quanto ricordassi, ma non da buttare...)


8) Twenty one pilots - Stressed out Voto: 6. (Giovane gruppo musicale statunitense, una sorta di Urban Strangers dal respiro internazionale, eppure meno convincenti, almeno in questo pezzo. Un pò hip hop senza esserlo del tutto. Sicuramente hanno qualcosa di interessante, ma confido nella loro prossima presunta hit...)

7) J. Balvin - Ginza Voto: 6. (Quest'anno credo sia più forte di me e faccio una fatica boia a restare fermo quando parte un brano reggaetone. E pure questa trashata credo non mi lasci del tutto indifferente. Forza muovete il culo con me.. altrimenti mi sento un cretino. Yeppa!) 

6) Blood Orange - Sandra's smile Voto: 6. (Progetto musicale di un giovane produttore inglese, molto particolare il sound, a metà fra il rap anni Novanta e le sonorità moderne. Sicuramente non scontato. Sarà che sotto Natale siamo tutti più buoni ma mi piace pure sta cosa. Boh. )



5) Tedeschi Trucks Band - Anyhow Voto: 6. (Gruppo musicale blues rock statunitense attiva dal 2010, stando a quanto dice Wikipedia. Sicuramente meno caotici di altri gruppi solo rock. Sicuramente con un'immagine tutt'altro che da rock band. Sicuramente curiosi. Ma dopo la curiosità del primo ascolto, vale che io non amo il genere. Seppure riconosco doti musicali e vocali di ottima fattura.)

4) Raury ft. Tom Morello - Friends Voto: 6+. (Pezzo sicuramente riuscito. Per concludere l'anno in bellezza. E se anche il resto del mondo non lo apprezzerà, ci penso io a farlo per tutti.)

3) Shaman's Harvest - In chains Voto: 6,5. (Band hard metal attiva tipo dal 1996, eppure mai sentiti finora, un pò anche perché il genere che fanno decisamente non fa per me. Eppure in questo brano sono intensi e al contempo piacevoli, ma vale che ho sempre avuto un debole per le rock ballad...)


2) Willamette Stone - Heart like yours Voto: 6,5. (Non ho capito se si tratta di una reale band o di un gruppo fittizio creato ad hoc per il film. In ogni modo quello che a me interessa è il pezzo, e devo dire che apprezzo. Romantico e intenso quanto basta. Pregevole e piacevole. Foss'anche solo per il film.)

1) De Montevert - Let's not run away together Voto: 7. (Artista non ho ben capito di dove, eppure forte di una voce decisamente pregevole, accoccolata su un tappeto musicale che sa renderle estrema giustizia. Apprezzo.)

Nessun commento:

Posta un commento