martedì 17 novembre 2015

Cosa vuol dire una lacrima?

Ho appena vista un film. Ma quanto ho pianto??????? Vabbè.

Le canzoni del momento
Featuring

10) Two Fingerz ft. Dargen D'Amico & Valentina Tioli - Neve Voto: 5. (Valentina sembra essere nel periodo della sua vita musicale in cui sembra riuscire a sopravvivere a "quella che rappava a X Factor". Così' ha continuato a rappare con due fra gli artisti più apprezzabili nel genere. Potenzialmente mi piacciono tutti, anche se il risultato finale è quell'attimo "dimenticabile". Già. -Prima c'eri tu quando c'era la neve.. poi è arrivato il sole.- Boh.)


9) J Ax ft. Elio - La tangenziale Voto: 5. (Sono J Ax dipendente, ma cosa ve lo dico a fare? Eppure qui, con l'ausilio del grande Elio, non riesce a convincermi quanto al solito. Scanzonati e orecchiabile come entrambi sanno essere. Potenzialmente radiofonici. E assolutamente divertiti, almeno loro :P)



8) Zedd ft. Ecosmith - Illusion Voto: 5+. (Se ci fossero ancora i 44 giri sarebbe un lato b qualsiasi. Nothing else.)


7) Gue Pequeno ft. Peppino di Capri - Fiumi di champagne Voto: 5,5. (Tratto dal film "Natale col boss", uno dei rapper più amati del momento, da tutti, tranne che da me. Con lui un cantante italiano degli anni Sessanta, che ha giusto azzeccato un pezzo, questo, e stop. Assieme sembrano tipo voler combattere il tempo su un brano che trova una nuova vita. Ma se avessi dovuto fare rinascere un pezzo, sicuro, non avrei scelto questo. E il rapper di Gue è sempre troppo spinto per me, anche se sa stare a tempo come pochi. Già, pure il suo. -Così cominciava la festa.. e già ti girava la testa. E ho una voglia di attaccarti contro quel muro come un Van Gogh... e forza cameriere porti dell'altro.. Champagne!-)



6) Don Joe ft. Club Dogo - Status Symbol Voto: 5,5. (Album  di collaborazioni per Don Joe, che dopo Emma e la Michelin si è affidato pure al rassicurante zoccolo duro di fan del trio rapper più amato di Italia. Un pezzo pieno zeppo di riferimenti cinematrografici e di attualità. Ma sapete che non amo troppo. E poi li trovo sempre troppo autocelebrativi. Boh. -Meglio un'eternità all'inferno che una vita nel limbo, o stare buono calmo e zitto dentro un recinto..sono uno status symbol! Tutti vorrebbero le donne e le bottiglie che stringo..-)


5) Missy Elliott ft. Pharrell Wiliams - Wtf (Where they from) Voto: 5,5. (Riesumata dagli anni novanta, assolutamente decisa a dimostrare di avere ancora tanto da dire.. o da rappare. E forte di tutta una serie di rossetti e brillantini da fare invidia ad una drag queen. Troppo "rap spinto" il tutto e quasi irriconoscibile il tocco di Pharrell. Ma provo una sorta di simpatia recondita per lei. Per cui... Ah già.. deliziose pure le marionette!)



4) Beyoncè ft. Drake - Mine Voto: 6-. (Fascinosissimo il video che sembra un quadro in movimento, con tanto di Beyoncè che pare una Madonna. Meno interessante il brano che sembra davvero molto lontano dal genere mio, seppure per gli amanti del genere sia obiettivamente un ottimo pezzo.)

3) Sigma & Rita Ora - Coming home Voto: 6+. (Nuovo volto degli spot Tezenis. Assolutamente sconosciuta da noi eppure forte di tutta una serie di brani più o meno pop che avevano tutte le carte in regola per farsi notare. A me piace. Pure in questo pezzo. Con la mano di Sigma a crearle un brano perfetto per darle il risalto che merita.) 


2) Rocco Hunt ft. Lucio Dalla - Una lacrima Voto: 6,5. (Duetto postumo in occasione di un progetto discografico che ha visto i rapper del momento reinventare le canzoni di Lucio. Buone le premesse per un "ti piace vincere facile", eppure Rocco, più d'altri, riesce ad essere rispettoso e al contempo innovativo. Nuova linfa per un pezzo non troppo conosciuto di Lucio, impreziosito dalle barre rap.. -Ho sbagliato a dare l'anima quando serviva un calcio in culo.. che ne sarà di noi? io.. speriamo che me la cavo. Siamo tutti pazzi di qualcuno, di qualcosa.. e sopportiamo le spine per l'amore di una rosa.. Amare alla follia è una follia da non rifare.. e se la vita è un film, non saremo mai gli attori.. Cosa vuol dire una lacrima?-)


1) Giorgio Moroder ft. Mikky Ekko - Don't let go Voto: 6,5. (Molti i suoi successi del passato che pochi sanno riconoscere a lui. Molte le collaborazioni del suo ultimo album. E oltre a Sia, Kylie, Britney e Kelis, c'erano pure voci maschili.Tipo lui. Già noto per un duetto con Rihanna, fra gli altri. Gran voce per l'ennesimo gran pezzo di un grande autore di grandi capolavori. Serve dire altro??) 

Nessun commento:

Posta un commento