lunedì 16 novembre 2015

Divisi non abbiamo senso...

Ho il cervello fuso. Muoro.

Le novità del momento
Artisti italiani

7) Umberto Tozzi - Sei tu l'immenso amore mio Voto: 5-. (Certe rime non si possono sentire, ma la certezza della sua voce rassicurante quanto meno possono essere buona cosa per i fan.. E poi dai nel video ci metti la Gregoraci?? Boh.. -Sei tu l'immenso amore mio, non so spiegartelo neanche io.. perché ti voglio così, con il tuo mal di mare, e le tue labbra a cuore che ti fanno tremare, mentre fai l'amore..- Grr..) 


6) Alex Britti - Perchè Voto: 5. (Ecco, lui è uno di quelli che ha fatto il percorso inverso. Tanto mi piaceva con i primi pezzi, tanto meno mi piace col passare del tempo. Qui con un pregevole brano sulla violenza sulle donne che però non riesce realmente a farmi impazzire. Boh. sarà un limite mio..)

5) Coez - Jet Voto: 6-. (Sempre più pop, sempre meno hip hop. Forte di una personalità vocale sua che riesce sempre più a "smarcarsi" dallo stile di Nesli, anche se le rime che crea rischiano di essere sempre un pò quelle. Buono anche il ritornello anche se ogni volta che lo sento parto a cantare "Marzo" di Giorgia. Boh.. -Ti porterei sopra un jet conl tuo nome, dove il tetto del mondo è un grosso tappeto di nuvole viola.. e forse per te potrei rigare dritto, e superare gli ostacoli.. ci credi ai miracoli? E se il cielo è il limite, beh, lo superiamo!-)

4) Nek - Credere, amare, resistere Voto: 6. (In attesa di vederlo alle prese con il ruolo di giudice del prossimo The Voice non resta che ascoltarlo in quello che sa fare meglio, ossia cantare. Riuscito con l'ultimo album a oscurare i pregiudizi sulla sua incapacità di scrivere canzoni con un senso. Qui con uno dei brani sicuramente più riuscito e impegnatp dell'album. Seppure non mi convinca appieno. -Come facciamo a non sentire quel grido? Come nascondi il sole dietro ad un dito? Se qualcuno perde persono tutti, giù le mani dagli occhi.. che da fare ce n'è..-)

3) Edoardo Bennato - Niente da spartire Voto: 6. (Non mi è mai piaciuto sino ad ora. Poi con il precedente pezzo mi sono quasi ricreduto. E l'onda lunga vale anche per questo pezzo. Tutt'altro che da buttare...)

2) Biagio Antonacci - Ci stai Voto: 6,5. (Romantico fino all'esaurimento, eppure finisce che c'è qualcosa che si fa piacere, anche da me, che ofio il genere romantico di default. Non pago di comporre per l'amica Pausini, qualcosa di buono lo fa anche per se stesso. Anche se le radio, stranamente, sembrano non apprezzare.. ah già, delizioso anche il video... -Ti lascio questa vita organizzata e finta, e salgo con un cavallo, che non ha memoria...  Qualcosa poi ti porta alla saturazione, se non difendi il bene, non hai ragione... Ci stai a ridisegnare tutto? Ci stai, vita mia, che intanto risolvo col mio pianto? La testa ti concede mille soluzioni, ma il corpo e la paura le sottraggono.. -)

1) Madh - In cerca di un senso Voto: 7. (Ha tentato di portarla a Sanremo ma è stata fermata prima del tempo. E mi spiace assai perché lo trovo decisamente un ottimo pezzo. Non scontato, non banale e assolutamente immediato. Mi sa che il giovane Madh colpisce ancora. Pure in italiano! Boh..)

Nessun commento:

Posta un commento