sabato 28 novembre 2015

Tutto fuorchè Tunz-tunz

Om. 
Le novità del momento .... volenti o no, passano da qui... 
(chiaramente a loro totale insaputa :P)

Nuove canzoni - Novembre 2015
Novità internazionali

12) Towers of London - Shake it  Voto: 4,5. (Giovani. Rockeggianti. Caotici. Io dico decisamente no.)



11) Powers - Hot Voto: 5,5. (Con uno stile a metà fra i Codlplay e gli U2, ma senza la forza di una band a sostenere la voce, il tutto finisce per sembrare la copia di altro che già c'è. Quasi un Adam Lambert qualunque...)


10) Serena Foster - More than friends Voto: 6-. (Abilmente colorato il video. Altrettanto "colorato" anche il brano con sbalzi di voci e ritmo da filastrocca che la fa sembrare un maldestro seppure orecchiabile tentativo di essere la nuova Sara Bareilles. Caruccia, ma non per durare nel tempo...)

9) Checkered Flag ft. Beq - It's gonna be alright Voto: 6-. (Praticamente un brano dance rubato alla classifica dance per il suo essere tutto fuorché tunz-tunz. Quasi nostalgicamente anni Novanta nei suoni. E promossa anche la voce dell'interpete, che ricorda vagamente Becucci.  .)


8) WSTRN - In 2 Voto: 6. (Pezzo hip hip che funziona. Quanto basta.)



7) Kuitman - Inner galactic lovers Voto: 6. (Mi pare di avere capito che sia tipo un progetto di collaborazione che ha coinvolto musicisti di diverse parti del mondo. Qualcosa nato dalla rete. Ma mi importa poco, mi importa giusto il risultato. Apprezzabile, nonostante terribilmente lontano dal genere mio.)

6) Maitre Gims - Est-ce que tu m'aimes? Voto: 6. (Francese..eppure da un suono totalmente europeo, al punto che le radio italiane lo stanno già spingendo come new hit. Immediato il sound, seppure a me ricorda un noto pezzo del Salento nel ritmo di fondo. E credibile la voce, seppure decisamente meno sorprendente di altre. Praticamente.. solo una botta di culo, secondo me.)



5) Gemeliers - Tan mia Voto: 6. (Spagnoli e giovanissimi, già conosciuti dal pubblico italiano per la loro partecipazione al Coca Cola Summer Festival. Una sorta di credibili cugini minorenni degli One Direction alle prese col sound latino. E quel che peggio è che, per quanto ci provo, non mi fanno cagare. Neppure col loro sound da Di Cataldo anni Novanta. Boh... sarà che sto studiando troppo :P) 



4) The Rua - Fight for what's right Voto: 6+. (Interessante la voce, interessante l'intensità del pezzo. Sicuramente da tenere d'occhio...)



3) Husky - I'm not coming back Voto: 6+. (Musica di classe, quella che fa da perfetto sottofondo a qualsiasi cosa, ma che rischia di restare giusto quello, un sottofondo, seppure piacevole. Caruccio anche il video...)


2) Deluxe - Shoes Voto: 6,5. (Pezzo dannatamente immediato. A metà fra sound metropolitano londinese e stile Moseek. Caruccio. Quasi quasi mi faccio pure il bis..!) 


1) Elliphant - Revolusion Voto: 7-. (Il brano è già di un anno fa ma io l'ho scoperto solo ora, grazie a Shazam e ad una riuscita cover dei Moseek in qualche puntata fa di X Factor Italia. E se pregevole era la loro versione, assolutamente riuscita è anche questa, che ora mi spiace non avere attentamente valutato prima. Innovativa nei suoni, interessante nella voce, credibile nel look... che altro vogliamo??)

Nessun commento:

Posta un commento