sabato 21 novembre 2015

Perchè la gente non lo capisce che l'acidità è un'ottima difesa immunitaria?

Oggi avrei dovuto essere a fare shopping. Avrei dovuto, significa che non sono. Significa che devo smettere di aspettare "la gente". Significa che mi sono fatto fregare ancora. Significa che il letargo è ufficialmente iniziato. Già..

Le canzoni del momento
International Male


10) David Bowie - Black star Voto: 5. (Non so, io continuo a preferire ricordarlo come autore e interprete dei suoi più grandi successi. Questo nuovo Bowie proprio non mi aggrada. Seppure sembra impegnarsi un sacco con i video...)

9) Paul Weller - Pick it up Voto: 5,5. (E questo chi cazzo è? Cantante e musicista britannico, già membro di almeno un paio di band di modesta fama, poi approdato alla carriera solista. Sicuramente non di primo pelo. Altrettanto sicuramente non esattamente congeniale al mio gusto. Seppure quasi ascoltabile nell'insieme.)


8) Justin Bieber - I'll show you Voto: 6-. (Nno so come ci sia riuscito ma è stato persino in grado di vendere più degli One Direction. Io non l'ho mai sopportato, seppure il suo ultimo album sia una fucina di promettenti ed ottimi brani pronti per essere divorati dalle radio. Questo meno d'altri, ma più dei brani di altri. Va da sè..)

7) Mike Posner - I took a pill in Ibiza Voto: 6-. (Forse un filo "troppo" dance. Eppure quasi gradevole. O sarà che ho dormito poco e ho abbassato le difese immunitarie di acidità eheh..)

6) Ed Sheeran - Touch and go Voto: 6. (Orecchiabile come in tutti i suoi pezzi. Mi piace la sua voce. Va da sè. Anche se questo non è all'altezza dei suoi altri pezzi..) 

5) James Bay - If you ever want to be in love Voto: 6. (Sono rimasto improvvisamente affascinato da voce e stile. Certo, l'intensità di un paio di suoi precedenti pezzi già se la sogna, ma il livello è decisamente ottimo anche "solo" così.. A buon ascoltator... poche note.)

4) James Morrison - Stay like this Voto: 6+. (Ho apprezzato anche la precedente "Demons" seppure ha finito per piacere al pubblico meno di quanto avrebbe meritato. E temo che anche questo farà la stessa fine. Grandiosa la voce sua, ma evidentemente, visto l'alto livello medio delle voci maschili attorno, forse nemmeno quello basta più..)


3) Jack Savoretti - Catapult Voto: 7-. (Intenso. Anche se non poteva essere diversamente trattandosi di lui. Poco radiofonico, ma guadagna in "sostanza". Apprezzo. Anche se non fino in fondo.)

2) Hozier - From Eden Voto: 7. (Il momento del responso. Riuscito il primo album, il secondo è sempre la prova del nove. E fedele al successo del suo primo pezzo è indubbiamente stato in grado di mantenere un livello tutt'altro che scontato. Ottima voce ma già si sapeva. Buon ascolto..)

1) Sam Smith - Drowning shadows Voto: 9. (E mentre il mondo continua a venerare Adele, io decido di non farmi abbindolare e decido, per scelta o per impossibilità di fare altrimenti, di essere totalmente incantato da voci e brani suoi. Perchè se la perfezione non esiste, credo che lui ne sia la più prossima approssimazione.)

Nessun commento:

Posta un commento