mercoledì 14 maggio 2014

Ecchisenefrega degli attacchi!

Che mondo (migliore) sarebbe senza inquilini?

Le cover del momento

10) Nina Moric - I love rock'n'roll Voto: 3.  (Pensavo che il brano avesse toccato il fondo nella versione della Spears ma chiaramente non avevo ancora sentito niente. Perfetta come coreografia del video di uno storico video di Ricky Martin, forse era proprio il caso che restasse a far scena muta. Io mi arrendo. Sperando che non ne faccia mai una versione live!! Che già per lei la vedo faticosa cosi'...)

9) Desaparecidos - Cada vez Voto: 5,5.  (Il pezzo è un brano dance degli anni Novanta, giusto che nei locali lo ballavo persino io. Qui in una versione quasi più in stile lounge. Meno peggio dell'originale, ma i ricordi vincono. E temo il risultato finisca per essere fastidioso uguale..)

8) Chiara Civello - Va bene va bene così Voto: 6-.  (Innegabilmente elegante lei, anche alle prese con uno storico e sottovalutato pezzo di Vasco Rossi. Quasi credibile anche nelle corde sue, anche se levare lo sporco della voce di Vasco ad un pezzo come questo forse non ha per niente senso..)

7) Janelle Monae - Heroes Voto: 6-.  (Il pezzo è fra i capolavori assoluti della storia della musica. E Bowie è inarrivabile. Lei è brava, e nessuno lo mette in dubbio. Ma non ha senso confrontarsi con un pezzo così. No, se non per una ragione sensata, che a sto giro lei chiaramente non ha..)

6) Chiara Civello - Incantevole Voto: 6.  (Dopo un passaggio a Sanremo non ricordo nemmeno quanti anni fa, l'Italia tutta si è quasi scordata di lei. E siccome non sapeva che altro fare si è messa a fare un album di sole cover. Cosa che di solito fanno i cantanti alla frutta. Però quantomeno le si riconosce un apprezzabile buongusto. E un ottimo pezzo dei Subsonica a fare da antipasto.. :P Ma inarrivabile l'originale...)

5) Mango - Scrivimi Voto: 6.  (Ma l'originale era della Pausini? No perchè ne ho il sentore ma non le sono sufficientemente devoto per ricordare tutti i suoi pezzi. Certo che lo stile è quello, forse solo il ritmo un pò più ritmato e chitarroso. E l'inconfondibile ed elegante voce di Mango. Che a me mette noia solo all'idea.. :S) 

4) Gisele Bundchen ft. Bob Sinclair - Hearts of glass Voto: 6.  (E ci mancava giusto che si mettesse a cantare pure lei! Nel mentre, visto che Guetta aveva riesumato "bang bang", chiaro che Bob non poteva fare da meno, e quantomeno va detto che ha puntato sul sicuro. Con un pezzo storico che riesce ad essere deliziosamente promettente anche in questa versione. Però a sto punto trovarsi una cantante vera no eh? Boh..)

3) Roisin Murphy - Ancora tu Voto: 6+.  (Pare che sia fidanzata con un italiano e che quindi proprio da lui sia nata la cosa di reinterpretare vecchi successi della musica italiana. E chiaramente Battisti non poteva mancare. Ancora una volta un progetto curioso ma di cui totalmente mi sfugge il senso. Il pezzo è un ottimo refresh per chi non ricordava l'originale. Lei è brava, ma il suo italiano non convince del tutto. E la voce sembra un sacco quella di Milva. Oddio...)

2) Mighty Oaks - Stay Voto: 6,5.  (Vabbè, questo pezzo lo hanno rifatto un pò tutti ormai. E quindi perchè non farne una versione pure loro, forti di un riuscito pezzo quest'inverno, anche se poco considerato da noi. Loro non mi spiacciono affatto, ma nei pezzi loro. Qui quasi non si possono sentire. E dire che il pezzo è quasi un capolavoro. Ma amo la sua voce sporca, e quasi quasi mi arrendo anche così..)

1) Esther Oluloro - Così celeste Voto: 9.  (Ormai l'amo. Di puntata in puntata sono diventato suo fan assoluto. E mentre il resto d'Italia si lascia sedurre dal personaggio di Suor Cristina, io continuo ad essere fedele all'importanza della voce. E da quel punto di vista non ha rivali. Le altre urlano, lei interpreta. Ed è fighissima anche se sbaglia gli attacchi!)

Nessun commento:

Posta un commento