sabato 10 maggio 2014

A quei tempi nemmeno avevo le rughe!! :P

Ho la pancia gonfia, gli occhi che mi bruciano ed un'unghia che cresce per conto suo. Chiaramente c'è qualcosa che non va se mi lamento sempre. Altrettanto chiaramente, se analizzo il tutto, non ho nemmeno ragioni valide per lamentarmi per davvero. In compenso sono stressato e ho litigato con tutti. Attenderò rivalsa in futuro. I hope. 

I feat del momento

10) Nicky Minaj ft. Souliya Boy - Yass Bish! Voto: 5,5. (L'America va pazza per ste cose. Io le trovo solo disturbanti puttanate. E la Minaj non ho mai colto che senso abbia. In ogni caso rieccola qua. "Volenti" o no. :P)

9) Salento Guys ft. Sud Sound System - Impronta Voto: 5,5. (L'estate sta arrivando, e il loro ritorno ne è un chiaro segnale. Un pò come le rondini e la primavera. Solo che per quanto ci provino l'onda della moda del salento non li può trascinare per sempre. Voi che dite?!)

8) Capital Cities ft. André 3000 - Farrah Fawcett Hair  Voto: 6-. (Forse avevo già postato in passato questo pezzo ma mi è risbucato dal dimenticatoio, non so come non so perchè. Fra l'altro loro mi piacciono pure, come stile e come sound, ma questo non è certo il loro brano più riuscito. Eppure a sto giro l'ho trovato inspiegabilmente più gradevole di quanto ricordassi. Vabbè.. Sarà la primavera... o sarà il video :P) 

7) Ben & Hellen Harper - Learn it all again tomorrow Voto: 6. (Gradevolissimo pezzo, ma non c'erano dubbi di sorta visto che a comporlo e suonarlo è stato lui. Praticamente una certezza che, per l'occasione, si è fatto affiancare dalla madre. A cavallo della festa della mamma poi. Poi non so, il pezzo è troppo lento per me. Ma bello è bello. Lui bravo è bravo. Direi che basta così... :P)

6) Royksopp & Robyn - Do it again Voto: 6. (Portatori sani di un sound alternativo loro, e assolutamente elegante la voce di lei, in ogni contesto la si messa. Un pezzo perfetto per uno spot. Assolutamente gradevole il risultato, anche se anni luce lontano dai gusti miei. Per quel che valgono, chiaro..) 

5) Austin Mahone ft. Pitbull - Mmmm yeah Voto: 6+. (Un titolo che non è un titolo ma un verso. E poi c'è l'immancabile Pitbull che canta sempre nello stesso modo e le stesse frasi, manco fosse Ricky Martin. E poi c'è Mahone che è la copia di Bieber che a sua volta è la copia ex minorenne di Timberlake. La copia della copia della copia. Però il pezzo è assurdamente pop. E quasi quasi finisce pure per piacermi. Aahhahaha -Il video poi è palesemente copiato da Virtual Insanity dei Jamiroquai! Vabbè..-) 

4) Ariana Grande ft. Iggy Azalea - Problem Voto: 6,5. (E forse finalmente ha trovato la strada giusta. Ex ragazzina Disney, ora alle prese con il disperato tentativo di fare anche lei la gattina sexy. Caruccia è caruccia. E di voce ne ha da vendere. Un pò Mariah un pò Christina, e ora in piena fase hip hop, che è forse quella più congeniale per non farla già sembrare vecchia e consunta. Beh, in attesa di una conferma futura, per ora ha azzeccato pezzo e collaborazione. Poi chissà..)

3) Michael Jackson ft. Justin Timberlake - Love never felt so good Voto: 6,5. (Mai capiti i duetti postumi. Nel senso che secondo me il pezzo reggeva tranquillamente anche in bocca a Micheal per conto suo. Giacchè è stato il re del pop non per niente. Poi a me Justin piace da matti e quindi non può che essere un valore aggiunto al tutto. E a momenti sembra di essere tornati agli anni Novanta. Che figata! A quei tempi ancora non avevo le rughe!! :P -Che poi più sento il pezzo più mi ricordano Bruno Mars. Mah..-)

2) Marta Sui Tubi ft. Franco Battiato - Salva gente Voto: 6,5. (Ahah ci ho messo un pò a capire il doppio senso del titolo. Eppure ben tornati loro, che mi mancavano chiaramente dal Sanremo di un anno fa. E per l'occasione non si sono fatti mancare niente, come una collaborazione con uno dei più amati cantautori italiani. Il tutto per un pezzo da un testo assolutamente da ascoltare. -C'è gente che ha un ascensore nella testa e una scala a pioli nel cuore, e c'è chi non ha più curiosità, e piano piano cerca di invecchiare. Quando comincerai a vedere il mondo in un modo diverso, il mondo comincerà a cambiare. E c'è gente che pensa di avere sbagliato tutto nella vita e pensa solo al passato, e non comprende che si può rinascere ogni giorno, se fai la cosa giusta adesso..-)

1) Hercules and Love Affair ft. John Grant - I try to talk you Voto: 7-. (Un pezzo di un'eleganza musicale che spiazza. Con qualche inserimento elettronico che inaspettatamente non disturba il modo riuscito di fluire del pezzo. E un video avantissimo che sembra la versione gay di Try di Pink. Lodevole il tutto. Anche se decisamente troppo poco radiofonico per il resto del mondo. :p)

Nessun commento:

Posta un commento