venerdì 2 maggio 2014

In attesa di mettermi a rotolare...

Se mangio mi si gonfia la pancia. Se non mangio mi si gonfia uguale. Se cammino non mi sgonfio. Se vado in bagno nemmeno. Forse sono destinato a diventare una palla. E non mi resta che attendere per capire se così sarà. Intanto, musica maestro!

Nuove canzoni Maggio 2015
Artiste internazionali

8) Avril Lavigne - Hello Kitty Voto: 4,5. (No, fermi tutti ma fa sul serio?!?!? Qualcuno la riporti sulla retta via, prima che sia troppo tardi...)

7) Sarah McLachlan - In your shoes Voto: 6. (Lei è una cantautrice canadese attiva sino dalla fine degli anni Ottanta. Nella sua carriera ha pure vinto un pò di Grammy eppure il suo nome non è mai realmente arrivato da noi. Sta volta ci prova, con questo riuscito pezzo a metà fra il country e il pop. Però vale che non ha certo nulla di più di altre straordinarie ariste. E il pezzo è ascoltabile ma non indimenticabile. Per cui. Che vuo'?!)

6) Jennifer Lopez - First love Voto: 6+. (Ah ma quanti pezzi fa questa al giorno? Però devo dire che stavolta ci è quasi riuscita a combinare qualcosa di buono. Con un pezzo pronto ad incantare l'estate, decisamente più di quella cosa scelta come colonna sonora dei mondiali. Ascoltabile quanto basta. E brava J-Lo!!)

5) Anastacia - Broken wings Voto: 6,5. (Ha sconfitto due tumori e un paio di partecipazioni ai programmi della DE Filippi, una donna sicuramente forte e cosciente, con una delle voci più incredibili al mondo. E' che secondo me la sua tendenza ad essere politicamente corretta non sono certo la ripaghi a sufficienza. Qui in una ballad dopo un ritorno scoppiettante. Brava, indubbio, ma le manca qualcosa. Anche stavolta.)

4) Ana Tijoux - Shock Voto: 6,5. (Le è bastato azzeccare un pezzo per trovare lo stimolo giusto per ridare in pasto alle radio anche i suoi brani passati, come questo. E ammetto che a momenti conquista anche me. Che, seppure non ne capisco una parola, devo dire che sono assolutamente dipendente dal ritmo del pezzo. E amo il suo flow. E ora non mi resta che imparare lo spagnolo per cercare di capire cosa cavolo dice...)

3) Katy Perry - This is how we do Voto: 6,5. (E mentre è riuscita a incantare anche con l'ennesimo pezzo assolutamente disimpegnato come praticamente metà della sua discografia, aggiungendo un video trasformista che sa di candi camera, qui si va oltre. E siamo già pronti a spulciare un altro suo pezzo. E incredibilmente pure questo sembra sopportare il livello POP a cui ci ha abituato. Rischiando di fare centro ancora. E ormai chi la ferma più????????)

2) Beyoncè - Pretty hurts Voto: 7-. (Il video dura più di sette minuti e lascio agli impavidi andare a cercarselo su Youtube all'apposita pagina. Qui mi limito a parlare del pezzo, una strepitosa ballad che sembra quasi essere la continuazione immaginaria di Beautiful della Aguilera. Incredibile la sua voce, incredibile l'intensità del tutto. Il pezzo mi piace, al primo ascolto, se non si era capito.. :P)

1) Beyoncè - Standing on the sun Voto: 7. (Il brano non è nemmeno una sua vera canzone ma semplicemente una canzone scritta per lo spot H&M. Cavolo però, ha le potenzialità per essere un successo di suo. Decisamente più degli altri pezzi che ha scelto di fare uscire come singoli. Per chi ancora avesse dubbi del fatto che è lei una delle indiscusse regine del pop. Ascoltate e redimetevi. Finchè siete a tempo! Assolutamente divina!)

Nessun commento:

Posta un commento