martedì 6 maggio 2014

Chi lascia la strada vecchia per la nuova.. lascia il rock per l'elettronica

Boh, saranno tre giorni che inizio questo post ma non ne vengo a capo. 
Adesso quasi quasi lo faccio a rate..

Le novità del momento
Uomini italiani

6) John Frusciante - Run Voto: 5. (Psichedelico. Membro storico dei Red Hor Chilli Peppers, relegato per i più ad un piacevole ricordo musicale del passato, ora è tornato e ha deciso di lasciare il segno. Per l'occasione si è svenduto all'elettronica con un pezzo che a momenti sembra un mix fra Bjork e la musichetta di Tetris. A qualcuno piace? Di certo non a me...)

5) Jack White - Lazaretto Voto: 5. (Oddio che mal di schiena! Adesso mi serve un massaggio! Nel mentre mi tocca sorbirmi i deliri musicali dell'ex membro degli White Stripes, pure lui deciso ad abbandonare il ben più storico rock per gettarsi in sonorità distorte e futuristiche. Chi lascia la strada vecchia per la nuova.. perde il rock per l'elettronica. Contento lui.. Ma qualcuno spieghi lui che non è Mick Jagger..)

4) Ed Sheeran - Sing Voto: 6-. (Ha sedotto il mondo con la sua voce pop e le sue canzoni costantemente intense e romantiche, e dopo essersi messo a scrivere per altri ora ci riprova con pezzi suoi. Solo che stavolta deve essersi perso un pò, perché a sentirlo potrebbe tranquillamente essere Nick Carter. Abbandonate le atmosfere lente per gettarsi ad emulare Justin. Concedetemi un boh..)

3) Pharrell Williams - Marylin Monroe Voto: 6-. (Lui è ormai uno degli artisti dell'anno. E la sua "Happy" ha fatto centro al punto che me la sono dovuta sorbire pure al concerto di Giorgia. Ma questa è un altra storia. E' che se quello è il paragone nessun altro suo pezzo potrà reggere il confronto. O di certo non questo, eppure misteriosamente scelto come nuovo singolo...)

2) Ricky Martin - Vida Voto: 6. (Tranquilli non è un inatteso tuffo nel passato, è proprio lui che si è rimesso a fare un brano come quelli che faceva negli anni Novanta. Ma se allora gli avevano portato sittanta fortuna perché ostinarsi a fare altro. Dopotutto anche a me quasi piace più così. E via che si balla! :P)

1) Passenger - Heart's on fire Voto: 7-. (Non so come sia perché "Whispers" non ha ancora avuto il tempo di incantare il mondo con la sue bellezza, che questo si è già messo a fare uscire un altro pezzo. Incantevole come e forse persino più dell'altro. Sarà che amo la sua voce e sono più di parte di quanto io stesso pensassi. Ma che diamine! A me piace da matti!)

Nessun commento:

Posta un commento