venerdì 23 maggio 2014

Nonsoquantigradi

Assurdo. Solo due giorni fa mi ritrovavo in ufficio con qualcosa come trenta gradi solo di umidità e nessuna aria artificiale ad alleviare le mie pene. Poi ieri è magicamente partita l'aria condizionata, e ho la "fortuna" di avere il termoconvettore incassato nel muro, fissato a dieci centimetri dalla mia postazione lavoro. Cosa che mi permette di avere tutto il lato sinistro del corpo ad una temperatura costante di meno nonsoquantigradi. 
Quantomeno da quel lato non avrò rughe. :S

Le novità del momento - Maggio 2014
International Female

8) Britney Spears - Welcome to me Voto: 5,5. (Pare che il brano non sia nemmeno una vera novità ma che sia sbucato in rete da non si sa dove. E infatti è identico a tutti gli altri pezzi suoi. Quindi vabbè, ci siamo capiti :S) 

7) Mariah Carey - Thirsty Voto: 6--. (Ok, abbiamo capito che è tornata, ma non è necessario per questo sommergerci di canzoni, la media di una al giorno è eccessiva, nemmeno Rihanna osava tanto. Poi ammetto che lei ha una voce unica, seppure quasi noiosa. E che questo album è decisamente meglio delle sue ultime prove di artista. Ma non credo mi possa bastare. Non solo così..)

6) Alexandra Stan - Thanks for leaving Voto: 6-. (Io non l'ho mai sopportata e ho sempre trovato le sue delle piuttosto inutili canzoncine dance. Va detto che non è certo cambiata rispetto al suo standard qualitativo, eppure sarà che sono di immotivato buon umore, ma a momenti rischia di piacermi più del solito. Ma meglio dormirci su e riparlarne domani. Sia mai che l'aria condizionata mi ha dato alla testa :P)

5) Lea Michele - On my way Voto: 6+. (Certo che proprio non ce la fanno, tutte che vogliono sembrare vergini e illibate accanendosi su canzoni tutte voce e moine, che nessuno caga, e allora si ricordano di essere femminili e potenzialmente aggressive. E si danno in pasto alle canzoncine dannatamente pop. Che io amo, ormai lo sapete meglio di me. Certo che però poteva anche pensarci prima. No eh? :P -P.s. Apperò! Che gattina!-)

4) Amber Riley - Shakin' my head Voto: 6,5. (Ma ancora lo fanno questo telefilm? Io non sono nemmeno riuscito ad arrivare in fondo alla prima serie. Però riconosco che musicalmente sono sempre stati un passo acanti. Perché lei ha grinta e voce da vendere. E il pezzo promette più di quanto potessi mai aspettarmi. Wow!) 

3) Courtney Love - You know my name Voto: 6,5. (E così, a sorpresa, è tornata pure lei. Indubbiamente una delle storiche regine del rock. Titolo meritatosi anche solo per il fatto di essere stata la signora Cobain. In ogni caso anche da sola con il rock ci sa fare. Il pezzo sembra già bello e che confezionato per fare da colonna sonora ad uno spot. Fra l'altro a me piace. A me, che sono tutto fuorché rock.. Mah..)

2) Paloma Faith - Only love can hurt like this Voto: 7-. (Decisamente sottovalutata, nel tempo e nello spazio. Vocalmente è decisamente potente, con un mix fra lo stile di Lana Del Rey e voci ben più importanti. E poi azzecca sempre brani tutt'altro che banali, eppure al contempo profondamente promettenti a livello radiofonico. Anche se nessuno sembra volerle dare realmente retta. E non capirò mai perché..)

1) Nicky Minaj - Pills N Potions Voto: 7-. (Che poi tutto potevo aspettarmi tranne che un pezzo lento cantato da lei. Che fra l'altro nemmeno pensavo sapesse.. cantare, intendo. Eppure mi sa che a sto giro cedo. Eppure mi sa che rischia di essere persino dannatamente dolce. Lei, che è l'esatto opposto. Lei che è fra le cose più vergognosamente trash che l'America ci abbia mai regalato. Però il pezzo è delizioso. Punto.)

Nessun commento:

Posta un commento